Galbani porta a casa la sostenibilità con i nuovi kit di ricette

Quomi, delivery partner dell’iniziativa, consegnerà gli ordini in 48 ore e, per ogni ordine spedito, pianterà un albero nei Paesi maggiormente afflitti dal fenomeno della deforestazione
Galbani porta a casa la sostenibilità con i nuovi kit di ricette

Galbani continua a puntare sul food delivery. Dopo il servizio di spesa online e consegna a domicilio ‘Galbani A Casa Tua’, in cui l’azienda porta in strada i suoi iconici furgoncini gialli anche per la consegna a domicilio della spesa, il gruppo lancia i suoi kit di ricette in collaborazione con il partner Quomi. Il progetto nasce dall’evoluzione del sito web dell’azienda, il primo di ricette di marca che, con oltre 41 milioni di visite nel 2020, è un punto di riferimento per i consumatori e vetrina di numerose ricette.

Sul sito del gruppo sono ora a disposizione dei consumatori diversi nuovi kit di ricette completi di tutti gli ingredienti necessari per realizzarle. Da quelle più tradizionali come il tiramisù, la pizza o la torta salata, a proposte stagionali adatte a varie occasioni, da scegliere e ricevere direttamente al proprio domicilio in 48 ore grazie al delivery partner Quomi. Ma c’è di più: Galbani mette al centro la sostenibilità e, per ogni ordine spedito, verrà piantato un albero nei Paesi più afflitti dal fenomeno della deforestazione.

Galbani

Nell’ultimo anno la crescita dell’e-commerce è stato uno dei trend preponderanti, soprattutto nel comparto food. Da qui l’idea di realizzare il progetto kit di ricette esclusive di Galbani a Casa Tua” – commenta Mauro Frantellizzi, direttore marketing di Galbani Cheese. “Con questo servizio andiamo infatti incontro alle nuove abitudini di acquisto delle famiglie italiane: il tutto facendo anche del bene all’ambiente grazie alla piantumazione di un albero per ogni kit consegnato da Quomi”.

Andrea Bruno, cofondatore di Quomi, sottolinea: “Da sempre Quomi crede e investe nel modello del meal kit, offrendo un’esperienza completamente nuova di spesa per occasioni di consumo. Vendere online non significa duplicare ciò che già avviene nel fisico: per distinguersi bisogna lanciare nuovi prodotti capaci di rispondere alle nuove esigenze del consumatore e di aumentare la capacità competitiva dei brand. Galbani ha compreso per prima che i meal kit inaugurano una nuova frontiera e noi di Quomi siamo orgogliosi di questa partnership innovativa e strategica per entrambi i brand”.

© Riproduzione riservata