La Doria, finanziamento da Intesa Sanpaolo per lo sviluppo sostenibile

Linea di credito da 10 milioni di euro in sette anni per permettere al gruppo conserviero di raggiungere obiettivi specifici legati alla sostenibilità
La Doria, finanziamento da Intesa Sanpaolo per lo sviluppo sostenibile

Intesa Sanpaolo e La Doria hanno sottoscritto un accordo di finanziamento, per un ammontare di 10 milioni di euro, finalizzato al raggiungimento di specifici obiettivi legati alla sostenibilità.

L’operazione consiste in una linea di credito della durata di 7 anni con tasso d’interesse indicizzato all’Euribor e si caratterizza per un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di specifici target in ambito ESG (Environmental, Social, Governance). Il finanziamento consente al gruppo di poter contare su una liquidità a supporto del Piano di Investimenti e conferma il forte impegno della società nell’introduzione di un modello finalizzato a consolidare sempre di più la sostenibilità come leva strategica per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder.

UN ACCORDO PER LA SOSTENIBILITÀ

L’accordo con un’eccellenza italiana come La Doria dimostra il nostro continuo supporto al tessuto imprenditoriale italiano” – dichiara Mauro Micillo, chief della divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

L’impegno quotidiano per la sostenibilità guida da sempre il nostro operato – sottolinea Antonio Ferraioli, presidente La Doriae la sottoscrizione del finanziamento con Intesa Sanpaolo è perfettamente in linea con i valori identitari e le politiche attuate dalla società, sempre più volte ad investire in progetti orientati allo sviluppo sostenibile. L’importo è destinato a finanziare obiettivi di miglioramento riguardanti l’ambiente, la catena di fornitura e le condizioni di lavoro dei nostri dispendenti”.

© Riproduzione riservata