Lo Conte acquisisce “Giusto” Giuliani

Il gruppo specializzato in farine e ingredienti per dolci e salati cresce nel mercato degli alimenti speciali
Lo Conte acquisisce “Giusto” Giuliani

Il gruppo Lo Conte – leader nel mercato delle farine speciali e ingredienti per dolci e salati con i marchi Le Farine Magiche, Decorì e Molino Vigevano – ha acquisito da Giuliani Farmaceutici il marchio Giusto, brand leader nell’alimentazione speciale.

La linea di prodotti per l’alimentazione speciale Giusto nasce dall’esperienza centenaria in campo farmaceutico e gastrointestinale di Giuliani e da un’intensa collaborazione con i massimi esperti del settore. In sostanza, Giusto è un esempio dell’incontro proficuo di due culture: quella scientifica e quella alimentare.

GLI OBIETTIVI DELL’ACQUISIZIONE

Oggi il gruppo Lo Conte pone nel progetto Giusto l’esperienza e il know-how pluriennale nella ricerca, selezione e la lavorazione di ingredienti e alimenti altamente differenzianti. Con l’alta specializzazione del brand Giusto, si pone l’obiettivo di divenire un nuovo leader di mercato dell’alimentazione speciale e confermarsi innovatore di mercato, come è già avvenuto con le farine speciali.

Lo Conte

Il gruppo Lo Conte è una grande storia di famiglia fatta di tradizione, integrità e innovazione. Quattro generazioni di agricoltori prima che industriali, con terreni di proprietà familiare sui quali sperimentiamo nuovi e antichi concetti di materie prime” – dichiara Antonio Lo Conte, presidente del gruppo. “Cerchiamo di essere diversi in tutto: abbiamo un centro di ricerca di oltre mille metri quadri tecnologicamente all’avanguardia dedicato alla ricerca e siamo stati il primo player ad innovare il segmento delle farine speciali per usi specifici. Sono convinto che questa acquisizione sia una scelta strategica sicuramente impegnativa e allo stesso tempo sfidante”.

Christian Ciccone, amministratore di Farmafood Srl (la società del gruppo Lo Conte che si occuperà della gestione del progetto) sottolinea: “L’acquisizione è un importante tassello nella crescita multicanale del gruppo Lo Conte nel farmaceutico. Infatti Giuliani è presente su 10mila farmacie e un accordo di collaborazione ci permetterà di averne il presidio con il brand Giusto. Il mercato di nutraceutici e integratori vale in Italia oltre tre miliardi di euro, con un trend di crescita costante e progressivo. È 10 volte più grande del mercato farine, e vogliamo conquistarlo e presidiarlo”.

© Riproduzione riservata