Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Zarotti, un brand di tradizione, innovazione, sostenibilità

Zarotti, un brand di tradizione, innovazione, sostenibilità

sponsored
Conserve
timer 3 min.
8 Aprile 2021
share
Zarotti trasforma con passione il pesce per portarlo sulle tavole con i suoi sapori più gustosi, nel rispetto della tradizione e della sostenibilità ambientale.
Zarotti, un brand di tradizione, innovazione, sostenibilità

Sono le tre parole che caratterizzano la filosofia del brand Zarotti la cui storia aziendale nasce nel Cilento, da quelle acque blu del Mediterraneo che lambiscono il sud Italia per proseguire a Parma, nel cuore della Food Valley.

IL CAMBIAMENTO

Stiamo vivendo un momento storico che impone necessariamente un cambiamento e nuove scelte più consapevoli. Il 2020 è stato un anno caratterizzato da cambiamenti epocali, le vite di tutti si sono capovolte e tante consuetudini sono state rimpiazzate da nuove quotidianità. La chiusura dei ristoranti e le ristrettezze sociali hanno fatto sì che sempre più italiani abbiano iniziato a preferire un tipo di alimentazione più sana, fatta di materie prime di qualità e cibi più genuini.

Zarotti, che da oltre 70 anni è maestra nella produzione di conserve ittiche di qualità, in linea con questo trend, coniuga la qualità di prodotti ricchi di proprietà nutritive e privi di conservanti o additivi, con l’innovazione di packaging pratici, totalmente riciclabili e dalla forte personalità, per portare a tavola nuovi spunti capaci di rendere l’ordinario, un po’ più straordinario.

L’INNOVAZIONE

La nuova immagine del brand, inaugurata proprio nel 2021, rappresenta la rinascita, il potere della trasformazione che coinvolge tutto il settore del food. La nuova veste grafica ha coinvolto l’intera la gamma dei prodotti per garantire un’impostazione grafica coerente con la strategia di posizionamento e una grande riconoscibilità a scaffale.

I pack sono caratterizzati dalla trasparenza del vetro e da un colore dedicato: il giallo identifica la sfiziosità, il rosso la golosità, il blu la tradizione, l’azzurro la leggerezza e benessere ed infine il nero rappresenta l’eccellenza. Cinque linee di prodotto, di altissima qualità, innovative, complete e sinergiche.

“Gestione familiare, cura per la qualità, creatività e semplicità della tradizione alimentare italiana sono il nostro capitale sociale – racconta Giovanni Palmieri, Amministratore Unico di Zarotti -. Anche perché innovare non è solo fare qualcosa di nuovo, ma anche fare sempre meglio quel che si è sempre fatto”.

zarotti tonno

SOSTENIBILITÀ

Zarotti non è soltanto tradizione ed innovazione, ma anche sostenibilità. Tutte le confezioni, in vetro o latta, sono interamente riciclabili ed entro il 2025 l’azienda punta a diventare 100% plastic free. In tema di sostenibilità, Zarotti ha adottato da anni il sistema di pesca pelagica e tutto il pesce proviene solo da mari dove la pesca è regolamentata da rigide regole per la salvaguardia dell’ecosistema marino, con tempi stabiliti dalle fasi lunari per non turbare la riproduzione del pesce. Le risorse ittiche vengono gestite in linea con i livelli di rendimento massimo sostenibile (MSY), rispettando taglia minima e quote di pesca. Per questo Zarotti è orgogliosa della sua doppia certificazione di sostenibilità Friend of the Sea.

Chi nasce sul mare lo sente dentro. “Pescare, imbarilare, salare, stagionare e mettere sott’olio è il nostro modo di credere nella natura e non perderla mai di vista in quel che facciamo nella vita e nella nostra azienda”.

Zarotti
Content offered by
Zarotti
Vai al sito
© Riproduzione riservata
alici zarottitonno zarottizarotti

Altro in Conserve

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi