Acqua Rocchetta apre un nuovo centro vaccinale in Umbria

Il gruppo di acque minerali Uliveto-Rocchetta in prima linea nella battaglia contro il coronavirus
Acqua Rocchetta apre un nuovo centro vaccinale in Umbria

Già nel 2020 il gruppo di acque minerali Uliveto – Rocchetta ha devoluto 600mila euro a quattro regioni italiane (Lazio, Lombardia, Toscana e Umbria) tra le più colpite dal Covid-19, con l’obiettivo di sostenere le loro strutture sanitarie e il personale impegnato in prima linea nella lotta quotidiana al virus. Ad oltre un anno dall’inizio della pandemia le aziende rinnovano il loro impegno di solidarietà supportando il sistema sanitario nel gravoso impegno della vaccinazione del più ampio numero possibile di persone.

Per farlo Rocchetta ha scelto di collaborare con l’Ausl Umbria 1, per velocizzare ed intensificare la campagna vaccinale anti Covid-19. Rocchetta ha infatti messo a disposizione per tutta la collettività della regione Umbria una parte del proprio stabilimento di imbottigliamento di Gualdo Tadino (PG), dove è stato realizzato un moderno centro vaccinale con due postazioni.

IL NUOVO PUNTO VACCINALE DI GUALDO TADINO

Tutti gli oneri connessi all’allestimento e funzionamento del centro (struttura, personale medico e infermieristico, presidi sanitari, sanificazione e pulizia) sono a carico dell’azienda, che ha deciso di offrire le proprie risorse per intensificare la campagna di vaccinazione.

Il punto vaccinale presso lo stabilimento Rocchetta di Gualdo Tadino è stato inaugurato il 19 maggio e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e dalle 14:30 alle 18:30, e il sabato dalle 8 alle 14 per la somministrazione dei vaccini Jannsen (Johnson&Johnson) a tutti i residenti in Umbria.

Uliveto e Rocchetta, aziende che hanno sempre posto in primo piano salute e benessere delle persone, oggi sanno che questi obiettivi si possono raggiungere solo con la sconfitta del virus e hanno quindi deciso di dare il loro contributo concreto per un più veloce ritorno alla normalità.

© Riproduzione riservata