Penny Market, nuovo store a Gorgonzola

Nel nuovo punto vendita l’offerta punta tutto su sostenibilità e territorialità dei prodotti
Penny Market, nuovo store a Gorgonzola

Apre oggi a Gorgonzola, all’incrocio tra via Piacenza e via Trieste, un nuovo supermercato Penny Market. Lo store, che ha una superficie di vendita di poco meno di 1000 metri quadrati e un ampio parcheggio interrato e raso terra, si pone come punto di riferimento per un’utenza finora non servita da attività commerciali di medie dimensioni nell’area di riferimento.

Con questa apertura Penny Market consolida la sua presenza nell’hinterland a est di Milano, dove l’azienda è già presente con i punti vendita di Pioltello, Cernusco, via Padana Superiore e via Verdi, Pessano con Bornago e Caleppio di Settala.

L’ASSORTIMENTO

Con un assortimento di circa 2000 prodotti tra dry e freschi, nel nuovo Penny Market la shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare le eccellenze locali in ambito food e non-food.

LA SOSTENIBILITÀ AL CENTRO

La sostenibilità è tra i punti di forza del nuovo store, che utilizza l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico sul tetto. Inoltre il Penny Market di Gorgonzola adotta tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dei consumatori e la loro shopping experience. A partire dall’uso di corpi illuminanti a led ad alta resa cromatica e bassi consumi, e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. 

Questi accorgimenti contribuiscono a risparmi annui fino a 60.000 KWh, traducibili in circa 11,2 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate con una mancata emissione di anidride carbonica in atmosfera pari a circa 21 tonnellate.

© Riproduzione riservata