Juan Manuel Morales è il nuovo presidente di Eurocommerce

Il direttore generale di Grupo Ifa, gruppo spagnolo di distribuzione da tre anni associato con Gruppo VéGé, ha ottenuto la guida dell’associazione europea della distribuzione
Juan Manuel Morales è il nuovo presidente di Eurocommerce

Juan Manuel Morales, direttore generale dello spagnolo Grupo Ifada tre anni associato con Gruppo VéGé in un’ottica di ampliamento della capacità distributiva – è stato nominato presidente di Eurocommerce, l’associazione europea della distribuzione organizzata. Morales (nella foto, da foodretail.es) prende il posto di Régis Degelcke, eletto nel giugno del 2018 per guidare l’associazione per un periodo di tre anni.

Juan Manuel Morales Alonso vanta più di 20 anni di esperienza in posizioni di responsabilità nell’ambito di gruppi nazionali e multinazionali del settore FMCG. Ha lavorato sia nell’industria sia nella distribuzione, e da poco meno di dieci anni è alla guida di Grupo Ifa. Si tratta del primo gruppo di distribuzione alimentare in termini di superficie di vendita e secondo in termini di fatturato nella penisola iberica. Centrale di acquisti e servizi pioniera in Spagna – composta da 34 associati e quasi 200 aziende – Ifa vanta un fatturato consolidato di 26 miliardi di euro, 11.000 stabilimenti e più di 125.000 dipendenti.

© Riproduzione riservata