Lidl apre un secondo punto vendita ad Asti

Il nuovo supermercato dell’insegna discount nella città piemontese sorge all’ingresso est, in via Mascarino
Lidl apre un secondo punto vendita ad Asti

Lidl Italia prosegue il suo piano di sviluppo con l’inaugurazione (il 17 giugno scorso) di un nuovo supermercato ad Asti. Il punto vendita dell’insegna discount sorge all’ingresso est della città, in via Mascarino. Questa seconda apertura nel capoluogo astigiano ha un importante risvolto anche dal punto vista occupazionale, grazie alla creazione di 25 nuovi posti di lavoro.

Per garantire la massima flessibilità di servizio gli orari di apertura del nuovo punto vendita Lidl saranno i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 21:30 e la domenica dalle 9 alle 20:30. È presente un parcheggio di oltre 130 posti auto.

UN SUPERMERCATO GREEN

La struttura, che si estende su un’area vendita di oltre 1.300 metri quadrati, è frutto di un progetto che pone attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. L’edificio, infatti, rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 138 kW.

L’impianto di luci a Led installato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili, ed è presente un sistema di recupero delle acque piovane per l’irrigazione del verde circostante.

ATTENZIONE AL TERRITORIO

Lidl ha realizzato anche opere di urbanizzazione a servizio della comunità. Per favorire la viabilità e regolare il traffico è stata costruita, infatti, una nuova rotatoria in corso Casale. È stata inoltre realizzata una pista ciclabile che favorisce l’accesso in sicurezza al punto vendita. Di futura realizzazione sarà, infine, la costruzione di un canale scolmatore di raccordo con il torrente Versa.

L’ASSORTIMENTO

Lidl ha aperto il primo punto vendita in Italia nel 1992 e da allora ha avuto un occhio di riguardo per il mercato italiano. Anche nel nuovo punto vendita di Asti saranno disponibili, infatti, molti prodotti gastronomici locali: frutta e verdura, latticini, carne e pesce di prima scelta, oltre a tante altre proposte Dop, Doc, Igp.

© Riproduzione riservata