Lidl torna a Palermo: terzo store in viale Regione Siciliana

Aperto l'ottavo punto vendita della catena nel capoluogo siciliano. Un supermercato sostenibile e a consumo di suolo zero
Lidl torna a Palermo: terzo store in viale Regione Siciliana

Lidl ha inaugurato il 10 giugno il suo ottavo store a Palermo. Il supermercato, il terzo aperto in viale Regione Siciliana (al civico 1800, all’incrocio con via Perpignano), dimostra l’ulteriore rafforzamento dell’insegna discount a Palermo. Significativo anche il risvolto occupazionale derivante da questa nuova apertura, che consiste nell’assunzione di 39 collaboratori.

La struttura, in linea con la strategia di sostenibilità della catena, è stata realizzata con particolare attenzione all’impatto ambientale e con un intervento a consumo di suolo zero. Il punto vendita sorge, infatti, all’interno di un’area dismessa e per lungo tempo abbandonata, che Lidl ha riqualificato. L’edificio, inoltre, rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Si caratterizza per un’area di vendita di oltre 1.300 metri quadrati, un impianto fotovoltaico da 107 kW e da luci a Led che consentono di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Lidl-Palermo

Per garantire flessibilità di servizio gli orari di apertura del nuovo punto vendita sono i seguenti: dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22. Lidl ha predisposto anche un ampio parcheggio di oltre 100 posti auto a disposizione della clientela.

© Riproduzione riservata