Molino Vigevano, al via la campagna 2021 dedicata alle farine per pizza

Nuovo pack per i preparati biologici per pizza croccante, soffice, integrale e per pinsa romana
Molino Vigevano, al via la campagna 2021 dedicata alle farine per pizza

Molino Vigevano, società del Gruppo Lo Conte leader di mercato delle farine con germe di grano vitale nel segmento Ho.Re.Ca, ha lanciato una nuova campagna di digital advertising dedicata alle farine per pizza fatta in casa, rivolta al consumatore finale. Al centro della campagna di comunicazione di quest’anno i preparati biologici per realizzare pizza croccante, soffice, integrale e la nuova miscela per pinsa romana.

DALL’HO.RE.CA. ALL’HOME COOKING

Abbiamo osservato il fenomeno dell’home cooking: se per alcuni gli impasti casalinghi sono stati una riscoperta, i Millennial si sono cimentati con questo genere di preparazioni proprio durante il lockdown” – sottolinea Fabrizio Lo Conte, ad di Molino Vigevano. “Ne sono la prova i dati relativi all’aumento del volume delle ricerche online di ricette per pizza e il gran numero di post che vengono tutt’ora pubblicati sui social con hashtag legati alla pizza fatta in casa. I preparati per pizza biologici di Molino Vigevano – continua Lo Conte – supportano tutti coloro che in questi mesi hanno messo letteralmente le mani in pasta per la prima volta e, allo stesso tempo, soddisfano chi vuole essere sicuro del risultato finale delle sue preparazioni. Attraverso il know-how accumulato in anni di esperienza nel mondo Ho.Re.Ca. abbiamo messo a punto dei prodotti perfettamente calibrati e studiati appositamente per essere semplici da usare e che garantiscano performance nel risultato finale. Grazie a ingredienti come il germe di grano e la pasta madre, i nostri prodotti assicurano pizze dall’aroma e dal gusto unici e intensi”.

LA CAMPAGNA

L’ampio piano di comunicazione prevede anche un commercial da 15 secondi (online da settembre a dicembre 2021) e adv su testate trade specializzate, con l’obiettivo di raggiungere oltre 8 milioni di persone.

UN NUOVO PACKAGING

La campagna è anche l’occasione per presentare la nuova farina per pinsa romana e per rilanciare la linea di farine per pizza croccante, soffice e integrale, tutte sul mercato con un packaging completamente rinnovato. Le confezioni, completamente riciclabili, saranno in cartone e, grazie alla mezza luna intagliata sul fronte, il consumatore potrà vedere il contenuto all’interno direttamente durante la scelta a scaffale.

Seguendo la ricetta spiegata passo passo sul retro del pack, i suggerimenti dei maestri pizzaioli di Molino Vigevano oltre ai video pizza tips creati ah hoc, con una confezione da 500 grammi di prodotto sotto vuoto sarà possibile realizzare fino a 4 pizze rotonde (con una lievitazione di 3 ore, o di 6 ore nel caso della pinsa romana).

© Riproduzione riservata