Per D.IT crescono del 20% le vendite di prodotti a marchio

L’insegna chiude l’esercizio con un fatturato alle vendite di oltre tre miliardi di euro, sviluppato dai suoi oltre 1.200 punti vendita
Per D.IT crescono del 20% le vendite di prodotti a marchio

Chiude in positivo il bilancio 2020 di D.IT: oltre 3 miliardi di euro di fatturato alle vendite, sviluppati da una rete di 1.200 punti vendita (di cui più di 700 negozi di prossimità) diffusi in modo capillare sul territorio nazionale. La crescita si concentra in particolare sui prodotti a marchio privato, che nel 2020 segna un +20%.

Nell’esercizio 2020 la cooperativa ha registrato un risultato positivo, riuscendo a contrastare con efficacia le conseguenze della diffusione della pandemia da Covid-19. D.IT ha accentuato gli investimenti a favore del rapporto qualità-convenienza, assicurando prezzi contenuti soprattutto con l’offerta dei prodotti a marchio, che vengono acquistati da quasi il 90% dei clienti.

Oltre 2.000 referenze arricchite dalla linea premium top di gamma Gusto&Passione, che propone le specialità regionali della tradizione, da Verde Mio, interamente basata sui prodotti biologici, da Equilibrio&Piacere, focalizzata su un’alimentazione equilibrata, e da Primo, che punta a esprimere la migliore qualità al miglior prezzo.

IL CONSORZIO FORUM

In ambito strategico, nel 2020 D.IT ha contribuito come socio fondatore alla costituzione del consorzio Forum – che vede associati in quote paritetiche anche i gruppi Crai Secom, Despar Servizi e C3 – al quale è stato dato mandato per la contrattazione con l’IDM dall’inizio del 2021.

CON SUPERCENTRO SI ALLARGA LA BASE SOCIALE

Nel 2021 D.IT ha rafforzato la sua presenza in Puglia, Basilicata e Calabria con il coinvolgimento di un’altra importante realtà della Gdo italiana con cui condivide valori visione e strategie. Si tratta di Supercentro SpA, molto conosciuta e radicata nel territorio, che con circa 90 punti vendita sta sviluppando il brand Sisa.

Per consolidare questa nuova alleanza, il Presidente e co-fondatore di Supercentro Paolo Michele Macripò è stato nominato come consigliere d’amministrazione di D.IT.

© Riproduzione riservata