Advice Group: nella martech company entrano nuovi partner

Aegida Investments e il fondo Metrika Tech hanno rilevato la quota detenuta da HAT SgR e sottoscritto un aumento di capitale. Obiettivi: sviluppo tecnologico della piattaforma e allargamento dei servizi
Advice Group: nella martech company entrano nuovi partner

Advice Group SpA è una PMI innovativa, con sede a Torino, operante nel segmento martech e behavioral loyalty con oltre 50 clienti nazionali e internazionali gestiti e oltre 20 premi internazionali di settore vinti negli ultimi quattro anni. I nuovi soci, Aegida Investments e il fondo Metrika Tech, sono da poco entrati nel capitale della società attraverso l’acquisizione della quota detenuta da HAT SgR; lo hanno fatto sottoscrivendo un ulteriore aumento di capitale, dedicato all’implementazione di evoluzioni tecnologiche e all’esecuzione di operazioni di M&A, propedeutiche al completamento dell’offerta “user centrica” del gruppo.

GLI OBIETTIVI

L’obiettivo è posizionare Advice Group come un distintivo player del marketing innovativo basato su una tecnologia 100% made in Italy, in grado di offrire alle aziende un’unica soluzione martech end to end: dalla fase di attivazione dell’utente alla fase di conversione, fino a quella di fidelizzazione.

Dopo l’acquisizione di Leevia SrL e gli ottimi risultati ottenuti in questo inizio di 2021, il gruppo guidato dal socio fondatore nonché ad Fulvio Furbatto punta a consolidare la tecnologia proprietaria e ampliare il go-to-market. Lo fa attraverso l’individuazione di una target strutturata nella fase di attivazione dell’utente “unknown”, al fine di raggiungere l’ambizioso piano industriale di crescita, condiviso con i nuovi investitori.

SVILUPPO TECNOLOGICO

Questa operazione ci permetterà di consolidare il nostro ruolo di martech e loyalty partner nei segmenti FMCG, Utility, Finance & Insurance – dichiara Furbatto nonché ampliare i mercati di riferimento, cavalcando le trasformazioni in atto nel settore del retail e dell’entertainment economy (editoria, musica, sport, cultura). Lo sviluppo tecnologico prevede anche il lancio di nuove feature di gamification, edutainment e recognition, da affiancare al nostro collaudato loyalty engine e al contest engine Leevia appena acquisito. Un ecosistema unico di piattaforme per offrire soluzioni plug&play, ispirate ai modelli della performance e subscription economy”.

Da oggi Advice potrà contare quindi su due nuovi soci che, con caratteristiche complementari, stimoleranno la crescita nazionale e internazionale del gruppo, incrementandone la quota di mercato presidiata.

Da un lato Metrika Tech, fondo di private equity specializzato nel settore tecnologico grazie al supporto in esclusiva dell’Advisory Company ABC Capital Partners. Dall’altro Aegida Investments, Club Deal composto da famiglie e manager di grande rilievo industriale che investe in PMI e start-up innovative di matrice italiana. L’investimento così delineato sottolinea la traiettoria disegnata da Advice Group per i prossimi anni.

Crediamo che vi siano molte aziende interessanti e complementari in grado di sposare la vision di Advice, il nostro obiettivo sarà intercettarle e sostenere la creazione di un martech hub 100% made in Italy” – sottolineano Francesco Pastor, Ceo di Aegida Investments, e Dario Albarello, Ceo di ABC Capital Partners.

© Riproduzione riservata