Arriva Boom Boom, lo snack giovane di Rovagnati

Il lancio delle nuove praline di prosciutto con cuore morbido al formaggio è supportato da un’innovativa strategia di comunicazione, che strizza l’occhio al mondo degli eSports
Arriva Boom Boom, lo snack giovane di Rovagnati

Nel mirino c’è un nuovo target, composto da consumatori di età compresa tra i 15 e i 44 anni, alla ricerca di uno snack ready to go per una pausa ricca di gusto e carica di proteine. Per questo Gran Biscotto Boom Boom, novità di casa Rovagnati, si affida alle praline di prosciutto con cuore morbido al formaggio, ottime anche calde, proposte in una confezione che mantiene inalterate le proprietà nutritive e il gusto. Una soluzione pratica, a portata di mano, pronta per essere consumata in qualsiasi momento della giornata. Per il lancio di questo snack che guarda ai giovani, Rovagnati punta su una campagna di comunicazione originale e innovativa, strizzando l’occhio anche al mondo degli eSports. Non a caso, testimonial di Gran Biscotto Boom Boom è Cosimo Guarnieri, PRO player italiano del team HC9, primo italiano nel ranking e sesto in Europa, protagonista di una campagna digital su tutti i canali social.

BOOM BOOM GOAL

Fino al 25 luglio tutti gli appassionati di e-sports potranno prendere parte alla Boom Boom Goal. Registrandosi sul sito boomboomgame.it sarà possibile caricare un video con il proprio Boom Boom Goal, la rete più spettacolare realizzata a FIFA 21. Le migliori performance saranno scelte dal team di Hernan Crespo e il vincitore avrà diritto a partecipare a un’amichevole con coaching in streaming insieme a Cosimo Guarnieri. Dal 30 agosto, invece, partiranno le qualificazioni per la Boom Boom Cup. Ai primi iscritti sarà offerta la possibilità di prendere parte al torneo FIFA di ottobre.

LA LEADERSHIP NEL COTTO

Nel mercato del prosciutto cotto a peso variabile, Rovagnati si propone come leader, forte di una quota del 19,1% a valore. Protagonista è ovviamente il marchio Gran Biscotto, che conta da solo su un market share del 18 per cento. Rovagnati oggi esporta in oltre 20 Paesi, europei ed extraeuropei, avvalendosi della partnership con realtà locali di rilievo o attraverso proprie filiali commerciali nei mercati chiave. Il business internazionale rappresenta ancora un aspetto marginale rispetto a quello italiano (circa il 4% a volume). Tuttavia, conta su tassi di crescita annui significativi in doppia cifra.

© Riproduzione riservata