Etruria Retail festeggia i suoi primi 60 anni

Entra nel vivo la festa, che culminerà a settembre, del gruppo leader della Gdo nel centro Italia tra iniziative, promozioni e attività speciali
Etruria Retail festeggia i suoi primi 60 anni

Etruria Retail compie 60 anni e si prepara a vivere questo traguardo coinvolgendo collaboratori, soci, produttori e tutti coloro che hanno scritto la storia dell’azienda. Nata a Siena nel 1961, l’insegna è oggi leader della grande distribuzione nel centro Italia, dove è presente con 311 punti vendita in 4 regioni (Toscana, Umbria, Lazio, Liguria) e 17 province.

DARE VALORE AI VALORI

Sullo sfondo degli eventi in programma per i 60 anni c’è la campagna di comunicazione di Etruria Retail dedicata ai valori più significativi dell’azienda: fiducia, territorio e creazione di valore. La campagna, già in corso da giugno, è condivisa con clienti, soci e collaboratori attraverso i volti di tre testimonial: Ylenia Morucci, la cui famiglia è socia di Etruria da tre generazioni e rappresenta la fiducia; Simone Sargentoni, direttore commerciale del Caseificio Il Fiorino di Roccalbegna e fornitore dal 1975, e incarna il legame tra Etruria e i territori; Cristina Franceschi, responsabile della Caritas di San Sepolcro, è la testimonial della condivisione di valore che si traduce in qualità dei rapporti, rispetto dei territori, valorizzazione delle eccellenze e attenzione alla sostenibilità.

UNA FESTA DIFFUSA

La festa si svilupperà sui canali di comunicazione di Etruria e ‘in presenza’ fino al clou di settembre, quando sono in programma una serie di attività speciali che verranno svelate nelle prossime settimane. Promozioni, concorsi, contest, eventi coinvolgeranno tutto il mondo di Etruria Retail: dai soci, ai produttori fino ai clienti e ai collaboratori per toccare il mondo delle associazioni e del volontariato che opera nelle comunità in cui è presente la rete di negozi della catena.

Già in questi giorni sono state lanciate le prime iniziative. Silvia Baracchi, chef stellata del Falconiere di Cortona, ha realizzato una ricetta con i prodotti di Sapori & Valori, la linea di Etruria Retail lanciata per sostenere i produttori locali. Si tratta di pici all’aglione della Valdichiana, una ricetta della tradizione arricchita da pancetta di cinta senese, Pecorino Toscano Dop e fiori di zucca. E sempre il territorio, attraverso le sue eccellenze, è protagonista della seconda iniziativa: la cassetta di Sapori & Valori, creata con frutta e verdura locali selezionati da Etruria.

SIENA AWARDS

Il legame col territorio e la comunità è rappresentato anche dalla sponsorizzazione di Siena Awards – il festival internazionale delle arti visive, che farà di Siena, anche quest’anno, la capitale della fotografia. Etruria Retail è main sponsor dell’evento dal 2015, e celebrerà questo rapporto con un video speciale e con la realizzazione di una shopping bag moda in vendita nei negozi della rete da ottobre, in concomitanza con i momenti più significativi. Tra questi spicca, il 23 ottobre, la premiazione dei vincitori del Siena International Photo Awards, provenienti da tutto il mondo.

Graziano Costantini, direttore generale Etruria Retail, commenta: “Dobbiamo essere protagonisti del cambiamento. Continueremo a fare al meglio il nostro mestiere, nei confronti dei nostri associati, come distributori e nella guida dei punti vendita che gestiamo, sempre attenti ai bisogni e alle esigenze dei consumatori e senza perdere mai di vista i nostri valori, alla base dei quali c’è l’etica”.

© Riproduzione riservata