Lidl apre il 19esimo store a Milano

Inaugurato il nuovo supermercato di prossimità di via Masolino da Panicale, al piano terra di un edificio preesistente per un consumo di suolo zero
Lidl apre il 19esimo store a Milano

Lidl Italia, che ormai conta 680 punti vendita sul territorio nazionale, prosegue il suo piano di sviluppo con l’inaugurazione a Milano di un nuovo punto vendita, in via Masolino da Panicale 7.

Il nuovo supermercato sorge in un quartiere densamente popolato nel quadrante nord-ovest della città, alle spalle di piazzale Accursio, ed è collocato al piano terra di un edificio preesistente con conseguente consumo di suolo zero. Si tratta di un intervento di ristrutturazione, in uno spazio precedentemente occupato da un Ovs. A poca distanza (appena 1,5 chilometri), in via da Udine, sorge un altro punto vendita Lidl. Non un negozio di prossimità, bensì un supermercato “classico” a differenza del nuovo pdv inaugurato in via Masolino da Panicale. Comunque, un dettaglio indicativo della strategia di presidio massiccio dell’insegna nel capoluogo lombardo.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Il nuovo store è dotato di un impianto di luci a Led che assicura una maggior efficienza consentendo di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione, e utilizza energia proveniente da fonti rinnovabili al 100%. Inoltre, negli spazi esterni dello stabile è stato installato un armadio per la ricarica di bici elettriche, volto a favorire una mobilità cittadina green. Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21.

Lidl-Milano

LIDL PER MILANO

Questa diciannovesima apertura a Milano coincide con la creazione di 23 nuovi posti di lavoro che vanno ad inserirsi nelle 300 figure professionali attualmente ricercate dall’azienda in città per ricoprire sia posizioni manageriali sia ruoli operativi. Lo scorso marzo, Lidl ha infatti annunciato un piano di rafforzamento del proprio organico su Milano che testimonia la volontà di accrescere la presenza nelle aree metropolitane. Il capoluogo lombardo ricopre un ruolo centrale nella politica di sviluppo di Lidl in Italia; per questo l’insegna ha scelto di consolidare qui la propria struttura real estate con un nuovo ufficio che si occupa di ricercare le migliori opportunità di espansione a livello locale.

© Riproduzione riservata