Lidl cambia look a Catania

Lo store della città etnea riapre con un layout all’insegna della sostenibilità, alimentato con energia 100% rinnovabile
Lidl cambia look a Catania

Lidl Italia ha riaperto a Catania un supermercato completamente rinnovato. Il punto vendita, che sorge a pochi passi dal centro storico in corso Indipendenza 77, è stato coinvolto in un intervento di modernizzazione con l’obiettivo di offrire ai catanesi il più aggiornato format di vendita e un’inedita esperienza d’acquisto.

Lo store è aperto dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22. A favore della clientela è presente un parcheggio di oltre 200 posti auto, che comprende anche un garage interrato ad uso pubblico.

UN SUPERMERCATO GREEN

La struttura, che si estende su un’area vendita di circa 1.400 metri quadri, è frutto di un progetto che pone attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. L’edificio infatti rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 125 kW. Inoltre, l’impianto di luci a Led installato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.

UNA SPESA SMART

Il punto vendita si presenta con un nuovo look, in cui sono stati aumentati i metri lineari di esposizione dei prodotti; è stato anche ottimizzato il percorso di acquisto in termini di spazio e tempo. Il biglietto da visita del nuovo store è il reparto frutta e verdura, che si compone di una vasta scelta di referenze biologiche. Chi ha davvero poco tempo per cucinare, o desidera alternative pronte al consumo, può sfruttare anche l’offerta “To Go” che comprende tramezzini, focacce e smoothies.

LIDL PER IL TERRITORIO

L’insegna, strettamente legata al contesto in cui opera, ha curato la riqualificazione della piazza Risorgimento. Un progetto che ha permesso di riconsegnare il 12 luglio scorso alla città un’area che si trovava da anni in stato di degrado. Lidl si è aggiudicata anche un altro bando di sponsorizzazione indetto dal Comune di Catania, che ha portato al rifacimento delle aiuole spartitraffico e dei marciapiedi nel tratto di corso Indipendenza antistante il punto vendita. A tutto questo Lidl Italia ha aggiunto la scelta di risanare 3.000 metri quadri di pavimentazione stradale.

© Riproduzione riservata