Zerbinati premiata come eccellenza dell’ortofrutticolo

L’azienda piemontese ha ricevuto in Campidoglio il riconoscimento “Storie di eccellenza - 100 eccellenze italiane” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Zerbinati premiata come eccellenza dell’ortofrutticolo

Si è tenuta il primo luglio scorso al Campidoglio la cerimonia, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, durante la quale Zerbinati ha ricevuto il riconoscimento “Storie di eccellenza – 100 eccellenze italiane”, come “eccellenza nazionale del settore ortofrutticolo”. L’azienda piemontese, leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo e di piatti pronti freschi, è stata infatti insignita del riconoscimento organizzato dall’associazione LIBER, riservato alle aziende e alle realtà che con il loro contributo hanno portato alla crescita del Paese esaltandone qualità e valori rappresentativi.

Siamo molto orgogliosi che la passione, l’impegno e il valore che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro ci abbiano portati a essere annoverati tra i protagonisti che rendono grande il Made in Italy” – ha commentato il general manager Simone Zerbinati (nella foto sopra). “L’italianità è da sempre uno dei nostri baluardi: crediamo fortemente nella valorizzazione della ricchezza territoriale e culturale del nostro Paese, di cui il cibo costituisce un patrimonio fondamentale. Lo facciamo tutti i giorni attraverso l’attenta selezione di materie prime italiane Dop, la riscoperta delle ricette tradizionali delle diverse regioni d’Italia in chiave contemporanea, una filiera cortissima. Qualità, tradizione, innovazione, bontà, genuinità: sono questi i pilastri che definiscono le eccellenze italiane all’estero e sono gli stessi su cui si fonda la nostra azienda” .

È questo del resto lo scopo del premio: raccontare attraverso la storia di 100 eccellenze il volto dell’Italia, grazie a personaggi, aziende ed enti che con il loro lavoro rafforzano l’emblema di un marchio distintivo riconosciuto in tutto il mondo.

© Riproduzione riservata