Bennet, una nuova acquisizione in Lombardia

L’insegna incamera ipermercato e centro commerciale Carrefour di San Giuliano Milanese. Forti investimenti su e-commerce e omnicanalità
Bennet, una nuova acquisizione in Lombardia

Continua il percorso di crescita di Bennet in Lombardia. L’azienda leader nel settore degli ipermercati e dei centri commerciali, con sedi in tutto il Nord Italia, ha infatti annunciato un ulteriore ampliamento della rete di vendita a seguito dell’acquisizione dell’ipermercato e del centro commerciale Carrefour di San Giuliano Milanese. Acquisizione che porta a 74 il numero totale di punti vendita a marchio Bennet.

L’accordo siglato, che prevede di garantire l’occupazione di tutti i 120 dipendenti già operativi, va ad arricchire e integrare il presidio territoriale di Bennet in un’area strategica come la provincia di Milano. Le due attività che passano sotto il controllo di Bennet sono infatti situate lungo la via Emilia, un asse stradale di forte afflusso e passaggio verso il capoluogo regionale. L’attuale superficie di vendita dell’ipermercato è di circa 7.300 metri quadri, mentre il centro commerciale, in cui oltre all’ipermercato sono attivi circa 20 negozi, supera i 16.500.

Questa acquisizione rappresenta un passaggio importante nella strategia di crescita di Bennet. Con questo progetto rafforziamo la nostra presenza nel cuore della Lombardia e continuiamo ad affermare la nostra leadership in una regione dinamica e strategica, salvaguardando i livelli occupazionali” – dichiara Adriano De Zordi, consigliere delegato dell’insegna.

IL PIANO DI INVESTIMENTI

Il programma di rebranding dell’ipermercato di San Giuliano Milanese prevede che a settembre il punto vendita sia completamente integrato nella strategia commerciale di Bennet. Questo primo passaggio comporterà quindi la sostituzione immediata dell’insegna, l’inserimento in assortimento di tutte le linee dei prodotti a marchio e l’attivazione del programma fedeltà Bennet Club.

Entro la fine dell’anno l’ipermercato sarà totalmente rivisto secondo il modello commerciale di Bennet con un intervento importante sui freschi, punto di forza dell’insegna. Saranno integrati tutti i settori merceologici compreso il non alimentare, adattandoli alla visione distintiva dell’insegna: continuità dell’assortimento di base e forte ampliamento a supporto delle grandi stagionalità. Il pricing sarà rivisto privilegiando un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza a cui si affiancano forti promozioni.

Nel 2022 a San Giuliano Milanese sarà attivato anche il servizio di e-commerce, uno dei pilastri del modello di business e della crescita dell’azienda che ha puntato molto sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità. Parallelamente anche la galleria commerciale sarà oggetto di restyling e completa ri-commercializzazione.

L’ipermercato di San Giuliano Milanese porta l’azienda comasca a rafforzare la propria presenza nell’area che gravita intorno alla città di Milano completando la copertura regionale raggiunta con le acquisizioni del luglio 2020: 7 ipermercati Auchan localizzati a Cesano Boscone e Nerviano in provincia di Milano, Concesio e Mazzano in provincia di Brescia, Codogno in provincia di Lodi, Antegnate in provincia di Bergamo, insieme al superstore di viale Monza a Milano e, da settembre 2020, l’ipermercato di Monza e il superstore di Milano viale Corsica.

© Riproduzione riservata