Garofalo, finanziamento da Intesa Sanpaolo per la sostenibilità

Siglato un contratto da 25 milioni di euro tra l’istituto di credito e lo storico Pastificio di Gragnano per raggiungere obiettivi specifici legati allo sviluppo sostenibile
Garofalo, finanziamento da Intesa Sanpaolo per la sostenibilità

Intesa Sanpaolo e il Pastificio Lucio Garofalo, storico pastificio fondato a Gragnano nel 1789, hanno sottoscritto un contratto di finanziamento per un ammontare di 25 milioni di euro finalizzato al raggiungimento di specifici target legati alla sostenibilità.

L’operazione, strutturata dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, consiste in una linea di credito della durata di 6 anni con tasso d’interesse fisso e si caratterizza per un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di specifici target in ambito ESG (Environmental, Social, Governance).

Il finanziamento consentirà a Garofalo di poter contare su una liquidità a supporto del piano di investimenti. Gli obiettivi ESG legati all’operazione prevedono una significativa riduzione sia dei consumi energetici, sia delle emissioni e dei materiali utilizzati. Oltre ad una gestione virtuosa dei rifiuti.

Facendo fede ai nostri principi di qualità, innovazione, trasparenza e passione, vogliamo rispondere con gesti concreti alle richieste dei nostri consumatori sempre più consapevoli e attenti a ciò che portano in tavola” – commenta Massimo Menna (nella foto), ad del Pastificio Garofalo. “Vogliamo essere un’azienda sempre più attenta alla sostenibilità; quindi dobbiamo tenere in considerazione i principali trend sociali e ambientali che attraversano il nostro settore, per mitigarne gli effetti negativi e massimizzare gli impatti positivi delle nostre azioni. Siamo felici di poter contare sul supporto e sullo stimolo di Intesa Sanpaolo in questo percorso”.

© Riproduzione riservata