Gruppo Eurovo, sei nuovi ingressi nel team manageriale

L’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti consolida il management che affiancherà la famiglia Lionello. Obiettivo: supportare la crescita e lo sviluppo internazionale
Gruppo Eurovo, sei nuovi ingressi nel team manageriale

Gruppo Eurovo rafforza il management per supportare lo sviluppo a livello internazionale. L’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti accelera nel proprio processo di strutturazione interna con l’ingresso di sei top manager ai vertici di altrettante divisioni strategiche. I nuovi dirigenti lavoreranno fianco a fianco con la famiglia Lionello, che ha fondato l’azienda negli anni Cinquanta e continua a guidarla con la sua seconda e terza generazione.

IL NUOVO MANAGEMENT DI GRUPPO EUROVO

Ad assumere l’incarico di Direttore marketing e trade marketing del gruppo è Emiliano Di Lullo, manager con un’esperienza ventennale in aziende alimentari dove la filiera integrata rappresenta un fattore di successo. Dopo un’esperienza in De Cecco come Product manager, ha costruito un percorso di crescenti responsabilità in Amadori, azienda in cui ha ricoperto le direzioni di Brand, comunicazione e trade marketing. Di Lullo accompagnerà il board nel consolidamento della leadership di categoria sul mercato e nella realizzazione del piano di crescita caratterizzato da un forte impianto di innovazione.

Con una carriera trentennale nel settore dei beni di consumo, Davide Braggion ha fatto il proprio ingresso in Gruppo Eurovo come Direttore vendite distribuzione moderna. Dopo un percorso ventennale in Danone, dove ha ricoperto incarichi sempre più strategici fino a diventare Responsabile nazionale proximity, ha lavorato per tredici anni in Fileni, dove ha assunto il ruolo di Direttore vendite e Responsabile del canale biologico.

In qualità di Direttore vendite foodservice, Danilo Ceci ha guidato la costituzione di una business unit dedicata al segmento professional in Gruppo Eurovo. Un progetto che ha consentito all’azienda di consolidare il ruolo di partner strategico per il canale grazie anche all’elevata esperienza di Ceci, in passato Direttore vendite per gruppi come FrieslandCampina.

Isa Grandi è Direttore supply chain di Gruppo Eurovo. Con un background di quasi quarant’anni nel settore della supply chain, supervisiona la gestione delle piattaforme logistiche dell’azienda oltre al coordinamento di un parco mezzi 300 mezzi che quotidianamente riforniscono la Gdo nazionale e internazionale, oltre a tutto il canale industria, normal trade e food service. Nel suo curriculum, importanti esperienze di alta direzione come quella in Molino Spadoni.

Veronica Battistoni è Direttore assicurazione qualità di Gruppo Eurovo. Laureata in CTF a orientamento alimentare e specializzata all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana, inizia il suo percorso professionale in Generale Conserve, assumendo incarichi di responsabilità crescente fino a raggiungere la posizione di Direttore del laboratorio di prova accreditato e Direttore AQ/R&D/Export. In Eurovo supervisiona il controllo qualità per i centri di selezione, le piattaforme distributive e i prodotti commercializzati.

Con un’esperienza di venticinque anni nel mondo del digital, Alessandro Colombari è Direttore IT del Gruppo. Per dieci anni amministratore di sistemi e responsabile di area degli Istituti e della Fondazione Aldini Valeriani di Bologna, nel 2006 fa il suo ingresso nel gruppo GVS, dove ha assunto ruoli di responsabilità crescente fino a diventare Responsabile dell’area IT, occupandosi di progetti di integrazione IT a livello internazionale.

Emiliano Di Lullo
1/6
Gruppo Eurovo-Davide Braggion
2/6
Gruppo Eurovo-Danilo Ceci
3/6
Gruppo Eurovo-Isa Grandi
4/6
Gruppo Eurovo-Veronica Battistoni
5/6
Alessandro Colombari-Gruppo Eurovo
6/6

VALORIZZARE IL TALENTO

Eurovo conferma la sua vocazione a valorizzare e accrescere il talento in azienda, rafforzando la propria squadra con manager di alto profilo. L’azienda, leader europeo con circa 2mila dipendenti e oltre 20 stabilimenti tra Italia, Francia, Spagna, Romania e Polonia, prosegue così nel percorso di espansione consolidato negli ultimi anni.

In questi anni abbiamo lavorato per creare delle basi solide per il futuro di Eurovo. Il nostro domani è costruito su innovazione, sostenibilità, leadership e internazionalizzazione. L’ingresso di nuovi manager, dalle competenze estremamente specializzate, rappresenta un importante momento di svolta che ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi di eccellenza, di rafforzare il nostro ruolo di partner strategico e di sostenere la crescita dei consumi nel settore” – spiega Siro Lionello, Presidente di Gruppo Eurovo.

© Riproduzione riservata