Arborea, il Cda lascia

Nell’ultima assemblea dei soci della cooperativa, i consiglieri hanno rimesso il proprio mandato “per favorire un percorso di rinnovamento”. Su richiesta della base sociale, il Cda resterà in carica fino a dicembre per garantire la continuità del business
Arborea, il Cda lascia

La cooperativa Arborea è all’alba di un nuovo ciclo, che come per molte altre imprese è conseguenza della pandemia e della rinascita del Paese. “La straordinarietà del periodo storico – si legge in un comunicato della cooperativa agricola sarda – ha favorito un confronto all’interno della base sociale per dar vita a un nuovo corso atto ad affrontare le nuove sfide del mercato”.

Nel corso dell’ultima assemblea dei soci, il Consiglio d’amministrazione ha rimesso il proprio mandato “con grande senso di responsabilità e in una logica di ascolto e dialogo, nel pieno spirito cooperativistico che ha contraddistinto Arborea in 65 anni di storia”. Un segnale per favorire il percorso di rinnovamento che dovrà rafforzare la leadership nell’isola e proseguire la crescita nel mercato lattiero-caseario nazionale, in cui Arborea riveste da anni un ruolo di primo piano grazie ad aumentate capacità produttive e ai rapporti commerciali con i principali distributori.

L’assemblea dei soci ha chiesto al Cda di mantenere il mandato fino a nuove elezioni, che si terranno prima di Natale, per garantire la continuità delle attività.

© Riproduzione riservata