Nestlé Italia, Paul Lammers è il nuovo Head of operations

Nel gruppo dal 2000, oggi è responsabile di tutti gli stabilimenti produttivi in Italia e guida la supply chain
Nestlé Italia, Paul Lammers è il nuovo Head of operations

Nestlé ha scelto Paul Lammers come nuovo Head of Operations Italia e Malta, con il compito di coordinare l’attività degli stabilimenti produttivi del gruppo in Italia e garantire eccellenza in tutte le fasi della catena produttiva, dall’approvvigionamento alla distribuzione.

Paul Lammers (nella foto) – 53 anni, nato ad Amsterdam, laureato in Economia Aziendale – ha iniziato la sua esperienza in Nestlé nel 2000 in Germania ricoprendo prima l’incarico di Regional Supply Chain Manager Petcare e, in seguito, di Supply Chain Director, maturando conoscenze in ambito Operations e nella gestione di distributori e flussi logistici complessi. Nel 2013 Nestlé gli ha affidato l’incarico di Head of Supply Chain Polonia e, nel 2017 è stato nominato Head of Supply Chain EMENA, supervisore della catena di distribuzione dei mercati dell’area Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

Durante la sua carriera, Lammers ha creato nuove opportunità di business e ha implementato piani di sviluppo e di innovazione che hanno garantito un miglioramento organizzativo lungo l’intero ciclo di distribuzione. La sua visione strategica e la consolidata esperienza maturata sul campo hanno permesso, infatti, la nascita di significative soluzioni come la Market Supply Planning di Categoria above-the-market, che ha assicurato una miglior pianificazione nei diversi Paesi, e i Transportation Hub che servono più mercati.

Nel suo nuovo ruolo Lammers guiderà un team di oltre 100 professionisti, contribuendo a supportare gli impegni annunciati da Nestlé in area qualità nutrizionale e sostenibilità. A partire dal raggiungimento del 100% di packaging riciclabile o riutilizzabile entro il 2025 e dal dimezzamento delle emissioni di anidride carbonica entro il 2030, per poi raggiungere le zero emissioni nette nel 2050.

Paul Lammers parla fluentemente italiano e, prima del suo ingresso in Nestlé, ha lavorato per alcuni anni nel nostro Paese presso un’azienda del settore pet food. Subentra in questo incarico a Marco Toppano, scelto dal gruppo per il ruolo di Confectionery Zone EMENA Head of Operations.

© Riproduzione riservata