Valsoia, l’acquisizione di Swedish Green Food Company AB è ufficiale

L’operazione ha un significativo valore prospettico per l’azienda, che consolida ulteriormente la sua presenza diretta in Europa
Valsoia, l’acquisizione di Swedish Green Food Company AB è ufficiale

Valsoia ha perfezionato il contratto definitivo con la società olandese Green Pro International B.V. per l’acquisto del 100% di Swedish Green Food Company AB. Quest’ultima è una società svedese specializzata nell’importazione e distribuzione di prodotti 100% vegetali in Svezia. Il controvalore dell’operazione ammonta a 250mila euro.

L’acquisizione di Swedish Green Food Company AB, già distributrice dei prodotti Valsoia in Svezia, è un’operazione di rilevanza prospettica per la società italiana nell’ambito dei suoi piani di sviluppo nei Paesi europei. In particolare, con riferimento al mercato svedese, il segmento delle alternative vegetali ha sviluppato consumi per un valore di 4,1 miliardi di SEK (pari a poco più di 400 milioni di euro), nel 2020.

Valsoia è stata assistita per gli aspetti legali e contrattuali dallo Studio Legale Rinaldi & Associati e dallo studio legale svedese Norelid.

© Riproduzione riservata