Cerealitalia vara la strategia per la sua “nuova era”

In arrivo nuove linee di prodotto e partnership: ne abbiamo parlato in questa intervista ad Aldo Tollemeto, responsabile marketing dell'azienda
Cerealitalia vara la strategia per la sua “nuova era”

Differenziarsi sul mercato puntando su qualità e innovazione. È questo il caposaldo della strategia avviata da Cerealitalia – azienda specializzata in cereali, cioccolato e snack salati sia branded sia MDD – per consolidare il suo sviluppo. A partire dal nuovo polo logistico recentemente inaugurato a Melfi (che si aggiunge allo stabilimento storico aperto a Corato alla fine degli anni Novanta) e dall’ingresso nel mercato dei cereali per bambini con il brand Dolci Preziosi, oltre che su una serie di partnership che sfruttano la pratica del licensing.

Per scoprire i dettagli di questa strategia abbiamo intervistato Aldo Tollemeto, responsabile marketing di Cerealitalia. L’azienda si accinge dunque a presentare “la sua nuova immagine e a concretizzare il progetto imprenditoriale varato alla fine degli anni Novanta e che oggi trova reale solidità” – afferma Tollemeto. “Un progetto che oggi vogliamo condividere con tutti i nostri partner strategici, e una realtà che si basa sulla presenza di Cerealitalia come azienda di riferimento nei mercati in cui opera. Nei cereali presentiamo nuove gamme di prodotto che puntano sull’italianità. Inoltre, entriamo nel mercato delle barrette con frutta secca e in quello delle barrette proteiche – con la nuova linea 20-Pro. Nel mondo degli snack salati, presentiamo invece Nature Snack, un brand con una gamma di prodotti a base di legumi da filiera controllata, non fritti e senza olio”.

Tutto questo è accompagnato da una campagna d’immagina all’insegna della multicanalità, con un occhio di riguardo per la comunicazione sui nuovi media.

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