È morto l’imprenditore delle farine Silvio Grassi

Il presidente dell'azienda Molino Grassi e, dallo scorso 6 luglio, presidente nazionale di Italmopa, si è spento all’età di 65 anni
È morto l’imprenditore delle farine Silvio Grassi

È morto ieri all’età di 65 anni Silvio Grassi, presidente dell’azienda Molino Grassi e, dallo scorso 6 luglio, presidente nazionale di Italmopa, l’associazione delle imprese molitorie italiane.

A dare la notizia “con incredulità e immenso dolore” è stata proprio Italmopa, che ricorda Grassi per “le sue riconosciute capacità imprenditoriali e le sue grandi doti umane”. In Italmopa Grassi è stato vice presidente della Sezione Molini a frumento duro dal 2017 al 2021. Silvio Grassi era parte della terza generazione alla guida dell’azienda, fondata da suo nonno Silvio nel 1934.

Il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti e la giunta esecutiva esprimono commozione e cordoglio per l’improvvisa scomparsa: “Persona attenta, disponibile e competente, era da subito al lavoro per la tutela della categoria imprenditoriale rappresentata. Pur insediatosi di recente al vertice di Italmopa, stavamo già cooperando attivamente per il rilancio della filiera grano-pasta così come per la costituzione della Commissione sperimentale nazionale (C.S.N.) del Grano duro che si insedierà lunedì. Siamo vicini all’Associazione Mugnai e alla famiglia Grassi in questo momento di profondo dolore”.

Con sentito cordoglio, Gruppo Food e Food Labs si stringono attorno alla figlia Federica, ai fratelli Massimo e Rossella e alla famiglia intera.

© Riproduzione riservata