Fabrizio Gavelli è il nuovo ad di Danone Company Italia e Grecia

Danone unifica i suoi marchi sotto un’unica leadership. Il manager guiderà la crescita puntando su territorialità, impatto sociale del business e valorizzazione delle categorie di prodotto che rispondono ai bisogni specifici dei consumatori
Fabrizio Gavelli è il nuovo ad di Danone Company Italia e Grecia

Fabrizio Gavelli (nella foto), 52 anni, con esperienze pregresse in Procter & Gamble e Reckitt, negli ultimi 16 ha ricoperto in Danone incarichi di crescente responsabilità. Ora è il nuovo ad di Danone Company Italia e Grecia: una nomina frutto di una nuova organizzazione del gruppo che intende garantire ad ogni Paese una nuova e importante centralità. Nel nuovo ruolo di amministratore delegato, Fabrizio Gavelli avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo di tutti i marchi di Danone, che saranno unificati in un’unica azienda: Danone Company Italia e Grecia.

Puntiamo a una crescita rapida attraverso tre linee guida: la semplicità organizzativa, di processi e l’autonomia produttiva. Daremo priorità alle categorie di prodotto che più stanno crescendo nel nostro mercato come l’alimentazione proteica, il plant based, i probiotici e i prodotti per l’healthy aging. Saremo agili e rapidi come una piccola impresa per intercettare meglio i bisogni specifici dei consumatori italiani; punteremo sulla territorialità per attivare sempre più partner commerciali e produttivi italiani”, ha dichiarato Gavelli.

© Riproduzione riservata