A Imola apre un nuovo Interspar

È il settimo in regione, che porta a 87 il totale dei punti vendita di Aspiag Service in Emilia-Romagna fra affiliati e gestione diretta
A Imola apre un nuovo Interspar

Rispetto per l’ambiente, tecnologia e innovazione sono al centro dell’esperienza-spesa proposta da Despar con l’apertura del nuovo Interspar di Imola – il settimo in regione, che porta a 87 il totale dei punti vendita di Aspiag Service in Emilia-Romagna fra affiliati e gestione diretta. Inaugurato ieri in viale Marconi, è il decimo punto vendita diretto in provincia di Bologna.

L’apertura coincide con un importante progetto di recupero ambientale, urbanistico ed edilizio di un’area industriale e produttiva di circa 5.800 metri quadrati coperti da parte di Aspiag Service, che ha portato alla realizzazione di un punto vendita di 2.500 metri quadri di superficie di vendita al pubblico dove troveranno poi posto anche altre due attività commerciali.

Un investimento significativo, che si aggiunge a quelli effettuati di recente per l’apertura dei punti vendita di Reggio Emilia e di Lugo (Ravenna) e di quello da oltre 33 milioni di euro che ha permesso la realizzazione del nuovo hub logistico nella zona industriale del comune di Castel San Pietro Terme (Bologna).

LAYOUT E ASSORTIMENTO

L’Interspar di Imola propone un layout innovativo e una nuova comunicazione interna, e rappresenta un’ulteriore evoluzione nel format dei punti vendita proposto da Aspiag Service.

Nell’Interspar imolese, il 41esimo per Aspiag Service, trovano posto i reparti di ortofrutta, panetteria self service e pasticceria servita, pescheria, macelleria con banco servito oltre al take-away, una ricca area di esposizione vini e una grande gastronomia, dove per la rivendita dei prodotti caldi è stata realizzata appositamente una cucina. Una delle novità del nuovo format è la realizzazione di corner personalizzati per le varie merceologie e l’inserimento di monitor per offerte e informazioni commerciali. L’assortimento si compone di oltre 36.600 referenze, molte delle quali mirano a promuovere e valorizzare i prodotti e i produttori emiliani e romagnoli, all’interno del progetto aziendale di incentivazione delle filiere regionali che Aspiag Service adotta in tutti i territori dove è presente.

Interspar-Imola

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Questa struttura, di facile e comoda accessibilità anche per la rotatoria appositamente realizzata e l’ampliamento della pista ciclabile esistente, è stata progettata con particolare attenzione ai principi di sostenibilità, utilizzando soluzioni a basso impatto ambientale che Aspiag Service adotta regolarmente per le nuove edificazioni e per le ristrutturazioni dei suoi punti vendita.

Si distingue infatti per l’impiego di tecnologie di ultima generazione, come sistemi innovativi per il risparmio energetico della climatizzazione e per il recupero del calore, e un impianto di illuminazione strutturato con led a basso consumo. All’esterno, fra aiuole e alberature trovano posto oltre 350 posti auto a disposizione della clientela, dove sono state collocate anche postazioni attrezzate per la ricarica dei veicoli elettrici.

GLI OBIETTIVI

Proseguiamo nei nostri progetti di crescita aziendale – sottolinea Alessandro Urban,direttore regionale Aspiag Service per l’Emilia-Romagnacon un nuovo e basilare investimento, che arricchisce ancora di più il panel dell’offerta commerciale di Despar in regione. Lo abbiamo fatto attraverso un format che mira a incentivare il rapporto con la nostra clientela e rendere ancora più piacevole e intuitiva l’esperienza di spesa, grazie anche alle soluzioni di comunicazione visuale adottate nei reparti. In pochi mesi abbiamo dato seguito ai nostri ambiziosi programmi di espansione e radicamento in Emilia-Romagna. Il marchio Despar si proietta così alle sfide del prossimo quadriennio, con l’obiettivo di superare in Emilia-Romagna un fatturato al pubblico di 400 milioni di euro e arrivare nel 2025 a un totale di oltre 35 punti vendita diretti gestiti”.

© Riproduzione riservata