Addio a Maddalena Raspini

È morta l’imprenditrice che, insieme al fratello Umberto, ha contribuito a far crescere e consolidare la Raspini SpA
Addio a Maddalena Raspini

È morta Maddalena Raspini, presidente onorario di Raspini SpA che ha contribuito in modo determinante allo sviluppo della sua azienda. Nata nel 1930, figlia di Ilario ed Elsa Raspini, fondatori dell’azienda, Maddalena “ha dimostrato, fin da ragazza, un carattere deciso, una forte determinazione e una capacità di visione fuori dal comune” – si legge in una nota ufficiale dell’azienda. “Fu lei stessa, interpellata dal padre, a dichiarare con gran forza che quel nucleo produttivo iniziale nato nella cascina di famiglia di Viotto (Scalenghe, TO) sarebbe diventato una fabbrica. E ogni scelta compiuta nella sua vita, a cominciare dal percorso di studi, è stata fatta in funzione del raggiungimento di quell’obiettivo”.

Il fratello Umberto, in occasione di un recente evento, la definiva così: “Con te al fianco, i nostri cari, i nostri molti affezionati collaboratori, abbiamo costruito la Raspini di oggi: ne siamo fieri e restiamo impegnati nella continuità e nella trasmissione dei nostri valori. Troppo esiguo lo spazio per raccontare la nostra lunga storia, le tue coraggiose e illuminate intuizioni commerciali che hanno contribuito a condurci dove siamo, ponendo solide basi per il lavoro futuro”.

I funerali saranno celebrati domani, venerdì 5 novembre, alle 15:30, presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a San Pietro Val Lemina (TO).

© Riproduzione riservata