Esselunga sottoscrive i Women’s Empowerment Principles dell’Onu

L’insegna si impegna a sviluppare una serie di pratiche aziendali per promuovere l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità
Esselunga sottoscrive i Women’s Empowerment Principles dell’Onu

Dopo aver aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, Esselunga ha assunto un nuovo impegno nei confronti dei suoi dipendenti e, in particolare, delle donne. E lo fa sottoscrivendo i Women’s Empowerment Principles (WEPs): sette principi ispirati a reali pratiche aziendali e volti a guidare le imprese per promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità.

Aderendo ai Women’s Empowerment Principles, Esselunga si impegna infatti a garantire pari opportunità di carriera, retribuzione e, quindi, di realizzazione professionale. L’azienda considera “l’inclusione e il rispetto reciproco valori fondamentali” e promuove la diversità come “opportunità per migliorare il clima di lavoro e permettere a ogni talento di esprimersi”.

Nell’ambito del suo Piano di Sostenibilità 2020-2025, Esselunga ha previsto e sta realizzando diverse iniziative volte a supportare l’empowerment al femminile, anche attraverso percorsi formativi dedicati e workshop interaziendali.

© Riproduzione riservata