Frongia sviluppa la rete di vendita in Sardegna

Con l’insegna Vicino a Te, il gruppo distributivo alimentare punta ad ampliare il suo business. Inaugurati nuovi store a Monti (SS), e nei comuni oristanesi di San Vero Milis e Ollastra
Frongia sviluppa la rete di vendita in Sardegna

Il commercio fisico al dettaglio di prossimità piace perché è comodo e confortevole, a misura d’uomo. A patto che sia fatto bene, con prodotti di qualità, servizi efficienti, e veramente a chilometro zero, anzi: il più possibile sotto casa. E’ questa la filosofia del gruppo Frongia con l’insegna Vicino a Te, che ha recentemente inaugurato a Monti (SS) un nuovo punto vendita da circa 350 metri quadri con un nuovo affilato.

Nel giro di qualche settimana, Frongia è stato impegnato con l’apertura di altri due nuovi punti vendita da 250 metri quadri, che intende avviare e consolidare per poi dare in gestione in affiliazione con il suo progetto franchising. Aperti 7 giorni su 7, i punti vendita di San Vero Milis (OR) e Ollastra (OR), presentano all’ingresso un reparto ortofrutta, attento alle produzioni regionali e ai prodotti pronti, con particolare attenzione su tutto il mondo dei freschi. Lo store di Monti, invece, è il sesto punto vendita in partnership con imprenditori locali che hanno puntato sulla nuova generazione di negozi di prossimità ideati dal gruppo Frongia per rispondere alle crescenti esigenze dei consumatori.

Altra peculiarità dei nuovi punti vendita è la forte presenza di prodotti locali ed esclusivi come Bobore, Il Bue Rosso, Atlantide, che si contraddistinguono per l’attenzione al territorio e sostengono l’economia delle piccole e medie imprese locali valorizzando la filiera sarda e il km zero.

Queste ultime aperture si sommano a quelle di inizio anno e rappresentano un’ulteriore dimostrazione della capacità di Vicino a te nel presidiare il territorio e nell’affiancare gli imprenditori nel loro percorso di sviluppo – afferma Marco Frongia, amministratore del gruppo insieme ai fratelli Fabio e Diana. “l nostri punti vendita coniugano i tratti distintivi del supermercato con quelli del convenience store di nuova generazione e offrono una proposta distintiva e un’offerta completa. I nostri affiliati hanno dimostrato una grande capacità nel rendere l’esperienza d’acquisto ricca e gratificante. Un importante valore aggiunto che ricerchiamo nei nostri partner di oggi e di domani”.

© Riproduzione riservata