Supercentro fra crescita e investimenti

Il gruppo - presente nel sud Italia con la rete multicanale Sisa, Ipersisa e QuickSisa – sta per raggiungere un fatturato di 240 milioni di euro (+13%). Quest’anno investimenti per 3 milioni, cambio di insegna e nomina di Antonio Bonucci come nuovo Dg
Supercentro fra crescita e investimenti

Cresce, con un cambio di insega e un rafforzamento della rete vendita, il gruppo Supercentro, da oltre vent’anni operante nella distribuzione alimentare e oggi presente nel Sud Italia con una rete multicanale a marchio Sisa, Ipersisa e QuickSisa.

Dopo una fase di ristrutturazione finanziaria che ha portato al recupero di redditività nel 2020 e all’apertura di nuove linee di business, il gruppo farà registrare nel 2021 un fatturato di 240 milioni di euro (in crescita del 13% rispetto all’anno precedente). Si concretizza così il percorso di crescita e sviluppo che lo ha visto nel corso dell’ultimo anno entrare anche a far parte della centrale d’acquisto D.IT attraverso lo storico marchio della distribuzione italiana Sisa sostituendo le insegne Pam con quelle Sisa Supermercati.

LA RETE DI SUPERCENTRO

Presente in Puglia, Basilicata e Calabria, Supercentro può contare oggi su una rete di circa 70 punti vendita affiliati a marchio Sisa e 35 diretti oltre a 4 cash&carry, occupando 485 dipendenti su una superfice di vendita complessiva di quasi 60 mila metri quadrati.

Con un investimento di quasi 3 milioni di euro nel biennio 2021/2022 il gruppo terminerà inoltre il restyling di 18 punti vendita diretti.

I PROGETTI DI SVILUPPO

Il piano di sviluppo entrato in una fase di ulteriore crescita ed evoluzione, si rafforza attraverso la nomina di Antonio Bonucci, che assume la carica di Direttore generale. Bonucci sarà chiamato a guidare il consolidamento della nuova strategia di crescita del gruppo.

L’azienda è sempre più solida e – come hanno dimostrato i risultati della quarta edizione del day bank nel quale abbiamo potuto incontrare ancora una volta i partner finanziari – è in grado di rapportarsi alla business community come soggetto affidabile e attrattivo. Si tratta di un gruppo che si pone anche come driver di crescita territoriale” – ha dichiarato il presidente Michele Macripò (nella foto). “La nomina di Antonio Bonucci si iscrive perfettamente nella nuova strategia del gruppo che intende anche dal punto di vista gestionale evolvere sempre di più verso un ricambio generazionale del management”.

Bonucci, classe 1960, ha una solida esperienza nell’ambito Gdo maturata in 20 anni in cui ha ricoperto la carica di Amministratore delegato Coop Sicilia e Direttore Area Romagna e Sud Italia presso Coop Alleanza 3.0.

© Riproduzione riservata