Il Gruppo Arena inaugura un SuperConveniente a Siracusa

L’impresa è socia del Gruppo VéGé, che per il settimo anno consecutivo ha registrato una crescita in doppia cifra chiudendo il bilancio 2020 con un fatturato al consumo di 11,28 miliardi di euro
Il Gruppo Arena inaugura un SuperConveniente a Siracusa

Il Gruppo Arena, impresa socia di Gruppo VéGé, continua il suo piano di sviluppo con l’apertura di un nuovo SuperConveniente nella città di Siracusa, in via Prof. Lino Romano. Una struttura di 2.500 metri quadri di nuova costruzione, innovativa e sostenibile che presenta un’immagine ancora più potenziata dell’insegna.

LA CRESCITA DI GRUPPO VÉGÉ

Gruppo VéGé, primo gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, per il settimo anno consecutivo ha registrato una crescita in doppia cifra chiudendo il bilancio di esercizio 2020 con un fatturato al consumo di 11,28 miliardi di euro, pari a un incremento complessivo del +10,1% e una crescita, a parità di rete distributiva, del +6,9% rispetto al 31 dicembre 2019. Con questo risultato VéGé conferma un tasso di crescita nettamente superiore alla media del settore (+4,2%). Il Gruppo, dal gennaio 2022, si collocherà al primo posto in Italia per numero di pdv (con oltre 3.800 punti di vendita), occupando la quinta posizione nel canale Dettaglio con una quota di mercato del 7,5% (elaborazioni interne su GNLC settembre 2021 NielsenIQ). A livello regionale, le imprese associate a Gruppo VéGé detengono la leadership assoluta in termini di quote di mercato in Campania, Sicilia e Basilicata, sono seconde in Veneto e in terza posizione in Sardegna e Molise.

LE IMPRESE SOCIE

La forza di Gruppo VéGé è determinata dai successi raggiunti dalle imprese socie. L’ultima novità è firmata proprio Gruppo Arena che, dopo la recente apertura del punto vendita di Canicattì (Ag), il 6 dicembre scorso ha inaugurato un nuovo grande store SuperConveniente di ultima generazione nella città di Siracusa. “Un’operazione – dichiara Giovanni Arena, Dg Gruppo Arena e neo Presidente di Gruppo VéGéche rientra all’interno del piano di sviluppo del format di convenienza che da canale tattico diventa strategico, ribadendo l’ulteriore orientamento sul canale convenience che mira a un consolidamento su tutto il territorio siciliano”.

IL NUOVO SUPERCONVENIENTE DI SIRACUSA

Il nuovo SuperConveniente è inserito all’interno di un’area commerciale della città in fase di grande sviluppo, frutto di un ampio progetto di riqualificazione urbana, valorizzazione dell’area e offerta commerciale condiviso insieme alla multinazionale McDonald’s con la quale il Gruppo Arena ha stretto una partnership in Sicilia.

Il punto vendita garantisce un’ampia offerta al suo interno, soprattutto nei freschi e freschissimi, con assortimenti in tutti i reparti: Gastronomia con piatti pronti, Panetteria con pane e prodotti di Pasticceria sempre freschi, Salumeria, Pescheria con pescato locale. Il reparto Ortofrutta è caratterizzato da un’esplosione di colori e profumi e, infine, è presente una Macelleria a libero servizio, integrata dai super formati di carne e da vasche frigo per attività promozionali.

Il format esprime un assortimento razionalizzato, frutto di un lavoro di sintesi fra prodotti di marche industriali a prezzi competitivi, una significativa presenza di localismi e una gamma di prodotti in work in progress, espressione della nuova Mdd del Gruppo Arena integrata alle rispettive categorie, ognuna con marchio dedicato: Gustomanno per la dispensa, Terrabuona per il fresco e freschissimo, Borgo Magno come espressioni delle eccellenze locali, Fontebuona per il mondo beverage, Bay per i tutti i fuori pasto, Marazur per le conserve ittiche, Mucho Amor per il pet-food, Ren per il cura persona, Over per il cura casa e Sibal per il piccolo e grande elettrodomestico.

L’edificio – realizzato con particolare attenzione alle tematiche green – è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 300 kW. Inoltre, l’impianto di luci a led consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Ridotte anche le emissioni di anidride carbonica, grazie alla presenza di impianti di refrigerazione con gas naturale. Infine, l’area esterna è dotata di 4 colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

© Riproduzione riservata