Arance Rosse per la ricerca, Coralis di nuovo insieme ad AIRC

Dal 3 all’11 febbraio le arance provenienti da coltivazioni italiane, in collaborazione con FdAI Coldiretti, saranno a disposizione in 60 pdv delle insegne consorziate
Arance Rosse per la ricerca, Coralis di nuovo insieme ad AIRC

Da giovedì 3 a venerdì 11 febbraio Consorzio Coralis sostiene AIRC (l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) aderendo alla nuova edizione dell’iniziativa Arance rosse per la Ricerca.

Coralis sposa questa iniziativa offrendo in circa 60 suoi punti vendita arance provenienti da coltivazioni italiane, in collaborazione con FdAI Coldiretti, che sono diventate negli anni il simbolo dell’alimentazione sana e della prevenzione del cancro. Il loro alto contenuto di antociani ricchi di antiossidanti, e una percentuale più elevata di vitamina C rispetto agli altri agrumi, rendono infatti le arance un vero alleato per la salute e la prevenzione delle malattie oncologiche.

La collaborazione tra AIRC e la Distribuzione organizzata è fondamentale per diffondere presso un pubblico sempre più ampio i progressi della ricerca, in particolare in tema di prevenzione. I ricercatori confermano infatti che la battaglia contro il cancro acquisisce ogni giorno nuovi strumenti per la diagnosi e la cura, ma è sempre più riconosciuta l’importanza dei corretti stili di vita. E il cibo che consumiamo può diventare un alleato per la prevenzione.

L’IMPEGNO DI CORALIS

I soci Coralis si sono da sempre dimostrati molto attenti alle tematiche sociali – dichiara Eleonora Graffione, Presidente del consorzio –. Questa campagna vede unita la gran parte della Distribuzione organizzata e, a mio avviso, questo è un segnale forte perché, come abbiamo imparato in questi due anni complicati, si vince tutti insieme. E questa è una battaglia che davvero ci sentiamo di vincere insieme ad AIRC”.

Da oltre cinquant’anni AIRC sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. “Acquistare le arance per la ricerca è un regalo che facciamo a noi stessi e alla comunità – conclude Graffione – un gesto che sa di buono, in tutti i sensi”.

LE INSEGNE PARTECIPANTI

  • SpesAmica
  • Flash&Carry
  • Prezzemolo & Vitale
  • Supermercati Pascar
  • Supermercati Magnone Più
  • Mercati di città – La Prima
  • Vicino a Te
© Riproduzione riservata