Carrefour Italia lancia la campagna ‘Risparmio di Qualità’

L’iniziativa prevede la riduzione dei prezzi di oltre 500 prodotti a marchio dell’insegna di uso quotidiano, con ribassi che vanno dal 10 al 15%
Carrefour Italia lancia la campagna ‘Risparmio di Qualità’

Al via la campagna continuativa ‘Risparmio di Qualità’ promossa da Carrefour Italia, che prevede la riduzione dei prezzi di oltre 500 prodotti a marchio dell’insegna di uso quotidiano, sia freschi sia confezionati, con ribassi che vanno dal 10 al 15 per cento. Il tutto proprio in un momento storico in cui si assiste ad una crescente inflazione, a un generalizzato aumento dei costi delle materie prime e ad un rincaro dei costi energetici.

L’iniziativa – che interesserà oltre 1.450 punti vendita della rete nei formati Ipermercato, Market ed Express – si inserisce nella strategia di Carrefour improntata a garantire una convenienza quotidiana senza rinunciare all’elevata qualità dei suoi prodotti a marchio. Il ribasso dei prezzi interesserà tutte le linee a marchio Carrefour, inclusi alcuni prodotti di Filiera Qualità, Carrefour BIO e della selezione Terre D’Italia.

CONTRASTARE L’INFLAZIONE

Tutto il settore della Grande distribuzione sta prendendo atto della pressione così forte sui costi a monte nella filiera e il prezzo al consumo rimane il punto chiave per tutti gli operatori. A tale riguardo, stiamo lavorando, sia internamente sia con i nostri partner commerciali, per limitare il trasferimento sul cliente finale dell’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia. Riteniamo che una promessa di impegno concreto e costante sui prezzi possa avere una valenza sociale oltre che promozionale. Su questo tema, intendiamo agire con senso di responsabilità nei confronti dei nostri clienti, consapevoli della necessità di adottare diverse soluzioni – sia a livello di filiera sia di comparto – che possano aiutarci a mitigare il fenomeno”, afferma Christophe Rabatel, Ceo Carrefour Italia.

Le riduzioni di prezzo sono possibili grazie a un impegno comune e una partnership win-win virtuosa tra Carrefour e i suoi partner commerciali. L’obiettivo è evitare di creare pressione per gli operatori della filiera agroalimentare, cercando piuttosto soluzioni condivise per l’ottimizzazione dei costi dei prodotti a marchio.

Lo scorso anno l’insegna ha avviato una collaborazione con oltre 80 fornitori di private label finalizzata alla condivisione di soluzioni comuni per raggiungere una maggiore sostenibilità e riduzione dei costi; lavorando insieme, ad esempio, sul miglioramento dei flussi logistici o sulla riduzione dell’uso della plastica.

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