Ferrero lancia l’e-commerce con Deliverti

La partnership, che proseguirà nel 2022, riguarda sviluppo e gestione del canale di vendita online della multinazionale di Alba. A partire da Nutella e Kinder
Ferrero lancia l’e-commerce con Deliverti

Nel 2021 Ferrero ha incaricato Deliverti di sviluppare un canale e-commerce, inaugurando una partnership che ha condotto a risultati significativi nell’anno appena concluso. L’obiettivo della collaborazione è lo sviluppo dello shop online di Ferrero coordinando ogni aspetto del flusso di vendita, dallo sviluppo dell’applicativo per la personalizzazione dei prodotti alla gestione delle attività di magazzino; dal packaging a fatturazione, incassi e reportistica.

Deliverti ha massimizzato la copertura della customer care nello shop Ferrero, prevedendo inoltre l’integrazione di un servizio di live chat oltre che un supporto via mail e telefonico, mirato a rendere l’esperienza di acquisto ancora più user centred.

LA PARTNERSHIP

La partnership tra Ferrero e Deliverti – azienda leader nel settore delle strategie in ambito e-commerce – nasce nel 2021, anno in cui il fenomeno degli acquisti online è protagonista di una crescita esponenziale, legata in parte anche all’attuale momento socio economico. Nel corso del 2021, il comparto del retail online in Italia ha confermato una crescita del +18% rispetto all’anno precedente.

La partnership tra Ferrero e Deliverti proseguirà nel 2022 con l’obiettivo condiviso di migliorare i risultati ottenuti nel 2021 e di collaborare allo sviluppo di strategie innovative per ampliare ulteriormente le prospettive di crescita e di fatturato dello shop online.

L’ATTIVITÀ DI DELIVERTI

Forte dei successi già ottenuti con le esperienze di collaborazione con marchi del settore come Parmalat e Coca-Cola, Deliverti ha confezionato per lo store digitale di Ferrero una strategia di vendita user centred in grado di rispondere al meglio alle nuove esigenze di consumo espresse dagli utenti.

L’innovazione di questo progetto sta nel rendere unico il prodotto per il lancio di un nuovo canale distributivo, disintermediando il rapporto con il consumatore. Mi ha colpito la capacità di Ferrero di interpretare in un modo così efficace il tema dell’e-commerce, utilizzando una strategia di personalizzazione che esalta l’univocità del prodotto” commenta Fabio Scalet, Ceo Deliverti.

MARKETING PERSONALIZZATO

In linea con l’intento di personalizzare alcuni prodotti del catalogo Ferrero, Deliverti ha curato, durante il periodo delle festività natalizie, il lancio di campagne basate sulla customizzazione di prodotti come la Nutella o le confezioni personalizzate Kinder. Il progetto di personalized marketing ha consentito all’azienda di Alba di lavorare sulla fidelity; grazie anche all’offerta esclusiva di prodotti non disponibili presso i canali tradizionali di vendita della Gdo.

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