Magazzini Gabrielli abbassa e blocca il prezzo di 150 prodotti

L’operazione, denominata “Buoni&Fissi”, è operativa in tutti i superstore Oasi e in tutti i supermercati Tigre e Tigre Amico
Magazzini Gabrielli abbassa e blocca il prezzo di 150 prodotti

In seguito ai vari fattori internazionali che hanno portato, già negli ultimi mesi del 2021, ad un aumento di circa il 3% dei prezzi della spesa (fonte: Istat) e a pesanti rincari nelle bollette di gas ed elettricità, Magazzini Gabrielli ha deciso di abbassare e bloccare il prezzo di 150 prodotti della linea Consilia.

Una recente indagine condotta da Federdistribuzione con Ipsos, del resto, non lascia spazio a dubbi: il 76% degli italiani si aspetta che i prezzi cresceranno più velocemente dei redditi nel prossimo periodo e, quindi, il 43% ridurrà i consumi. Si tratta del 48% di chi ha un tenore di vita al di sotto della media.

Questa operazione – commenta il Direttore acquisti di Magazzini Gabrielli, Gregorio Martelliparte da una constatazione che ormai è condivisa da tutto il mondo politico ed imprenditoriale italiano: l’aumento del costo della vita rischia di penalizzare la ripartenza dell’intero Paese. Su questa considerazione, s’innesta il nostro sistema di valori, quello che guida Gabrielli da oltre un secolo e che prevede la presa in carico, per quanto possibile, delle esigenze dei territori in cui siamo presenti. È nostro dovere cercare di calmierare i prezzi e dunque abbiamo deciso il blocco di un paniere molto ampio di prodotti, in modo tale da coprire la totalità delle esigenze di spesa delle famiglie”.

Ai nostri collaboratori chiediamo di ascoltare i clienti – conclude l’Ad di Magazzini Gabrielli Luca Silvestrellie, nel periodo della pandemia, i consueti buoni consigli in certi giorni sono stati utili per tranquillizzare tante persone. Anche la campagna Buoni&Fissi nasce da una richiesta tangibile dei nostri territori, dall’ascolto di famiglie in difficoltà per i recenti aumenti. Il messaggio che vogliamo trasmettere con questa iniziativa è in sostanza lo stesso che nel recente passato: cerchiamo, per quanto in nostro potere, di non lasciare indietro nessuno, di incidere il meno possibile sulla spesa quotidiana, di provare a dare una mano alla nostra gente”.

L’operazionea Buoni&Fissi, è operativa in tutti i superstore Oasi e in tutti i supermercati Tigre e Tigre Amico.

© Riproduzione riservata