Mare Aperto punta su azioni e prodotti antispreco

In occasione della Giornata nazionale contro lo spreco alimentare del 5 febbraio, il gruppo riconferma il suo impegno a favore dell’ambiente, anche attraverso la realizzazione di prodotti antispreco
Mare Aperto punta su azioni e prodotti antispreco

Sabato 5 febbraio si celebra in Italia la Giornata nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, ideata e istituita nel 2014 dalla campagna Spreco Zero di Last Minute Market insieme all’Università di Bologna e al Ministero dell’Ambiente. Una ricorrenza in occasione della quale Mare Aperto, tra i principali produttori nel comparto delle conserve ittiche, ribadisce il suo impegno e punta sulla sensibilizzazione dei consumatori.

L’impegno dell’azienda, che fa capo alla casa madre spagnola Jealsa, è costante e ribadito attraverso i suoi prodotti e le azioni volte a promuovere buone pratiche. Tra queste, la sottoscrizione del Patto contro lo spreco alimentare promosso da Too Good To Go, avvenuta lo scorso anno.

Nel pieno rispetto del suo programma di sostenibilità e responsabilità sociale We Sea, Mare Aperto utilizza e valorizza il 100% delle materie prime coinvolte nel processo produttivo. Ad esempio, gli scarti del pescato vengono trasformati in prodotti destinati a industrie come l’acquacoltura, la farmaceutica e la cosmetica, visto che gli scarti del tonno sono ricchi di molecole attive come Omega3 e collagene.

Mare Aperto-antispreco-spreco alimentare

PRODOTTI ANTISPRECO

L’impegno di Mare Aperto si esprime anche nella realizzazione delle sue referenze, come l’ultimo Tonno “Solo un goccio di acqua minerale naturale e fior di sale”. Una nuova proposta con solo tonno pinne gialle certificato MSC – Marine Stewardship Council, appartenente cioè a specie marine non sovrasfruttate, pescate secondo metodi sostenibili che rispettino gli oceani, i mari e le risorse marine, in linea con il 14esimo obiettivo dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

“Solo un goccio d’acqua minerale naturale e fior di sale” fa parte della gamma di prodotti Mare Aperto low drain, che non richiedono di essere sgocciolati prima dell’uso, a beneficio dell’ambiente.

© Riproduzione riservata