Pastificio Garofalo core partner di Terra Next

Il programma di accelerazione per start up e Pmi innovative operanti nel settore della bioeconomia è frutto dell’iniziativa di CDP Venture Capital

È stato presentato oggi Terra Next, il programma di accelerazione per startup e Pmi innovative operanti nel settore della bioeconomia, che vede Pastificio Garofalo nel ruolo di core partner. Frutto dell’iniziativa di CDP Venture Capital, il programma è parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, un network presente su tutto il territorio, che ha l’obiettivo di aiutare la crescita di startup specializzate nei mercati a maggiore potenziale.

UN SUPPORTO SIGNIFICATIVO

Terra Next vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center in qualità di co-ideatore e promotore e il supporto di Cariplo Factory, chiamato a gestire operativamente il programma. Lo storico pastificio di Gragnano, sempre più attento ai processi di sostenibilità, ha scelto di affiancare gli organizzatori e supportare il progetto Terra Next rivolto alle startup e alle pmi che sviluppano soluzioni e servizi nel settore della bioeconomia per accelerare competenze imprenditoriali e creare sinergie con attori industriali. Un nuovo impegno che conferma l’attenzione sociale e sottolinea il legame dell’azienda con il territorio. Infatti, dopo il progetto “Sii turista della tua città” – nato per supportare la ripresa del turismo nel territorio campano, valorizzando il patrimonio turistico e culturale della città di Napoli e per offrire un contributo alla creazione di posti di lavoro come guida turistica abilitata – il Pastificio Garofalo sceglie di offrire il proprio contributo a Terra Next. Un ambizioso progetto che mira a programmare il futuro della regione su standard qualitativi elevati e innovativi.

FAVORIRE LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Massimo Menna, Amministratore delegato Pastificio Garofalo

Siamo felici – sottolinea Massimo Menna (nella foto), Amministratore delegato Pastificio Garofalodi poter contribuire a stimolare l’ecosistema innovativo del nostro territorio. Il progetto rappresenta per noi un’ulteriore occasione per pensare e agire insieme e contribuire a sottolineare il potenziale innovativo della nostra regione, la Campania. Un modo per favorire lo sviluppo del territorio, offrire nuovo impulso alle idee con strumenti e risorse, ma soprattutto con una visione comune di quello che desideriamo per il futuro”.

© Riproduzione riservata