Carrefour Italia amplia l’offerta plant based con i prodotti Heura

I prodotti plant based della start up spagnola saranno disponibili dal 4 aprile in oltre 300 punti vendita Carrefour
Carrefour Italia amplia l’offerta plant based con i prodotti Heura

Heura Foods, azienda spagnola specializzata in ‘carne’ vegetale presente in 20 paesi, ha siglato un accordo con Carrefour Italia che le consentirà di distribuire i propri prodotti all’interno di oltre 300 punti vendita sul territorio nazionale. La partnership permetterà quindi a Heura di rafforzare la sua presenza nel mercato italiano, implementando la distribuzione e intercettando nuove aree geografiche.

Dopo aver chiuso il 2021 con un fatturato di 17,7 milioni di euro (in crescita rispetto agli 8 milioni del 2020) la start up amplia il suo raggio di azione, continuando a perseguire l’obiettivo di cambiare l’attuale sistema alimentare e favorirne uno più sostenibile, sano e nutriente.

Sono tre le proposte 100% plant based che i consumatori potranno trovare all’interno dei punti vendita Carrefour Italia dal prossimo 4 aprile: oltre ai già noti straccetti di pollo con cui la start up si è fatta conoscere in Italia e agli apprezzati burger, fa il suo ingresso nella Grande distribuzione l’ultima novità realizzata da Heura: la salsiccia. Il sapore e la consistenza non hanno nulla da invidiare alla salsiccia di carne animale. Inoltre il prodotto punta su un profilo nutrizionale notevolmente migliorato, su una maggiore sostenibilità e sull’assenza di crudeltà nei confronti degli animali.

Carrefour-Heura burger

LA COLLABORAZIONE TRA HEURA E CARREFOUR

Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con un partner importante come Carrefour Italia che ci permetterà di raggiungere con i nostri prodotti un maggior numero di consumatori attraverso la loro distribuzione – commenta Marc Coloma, Co-founder e Ceo Heura –. L’Italia per noi è un mercato importante dove notiamo una sempre maggiore attenzione nelle scelte del consumatore. Siamo felici di poter fornire con i nostri prodotti una scelta di consumo sana, sostenibile e allo stesso tempo gustosa, rincorrendo il nostro principale obiettivo di tutelare la sostenibilità ambientale”.

I prodotti plant based meat di Heura, dal ‘pollo’ nelle sue diverse declinazioni al ‘burger’ fino alla ‘salsiccia’, sono caratterizzati da un’etichetta corta con ingredienti derivanti da coltivazioni non Ogm che non causano deforestazione. Inoltre, fedele al patrimonio culinario della dieta mediterranea in cui fonde le proprie radici, Heura è l’unica azienda plant based a utilizzare come unica fonte di grassi l’olio extravergine di oliva.

© Riproduzione riservata