Conad vince ancora agli European Private Label Awards

Nell’edizione 2022 l’insegna si è aggiudicata il “Taste Excellence Award” con i Ravioli al Granchio Reale Sapori&Idee e il “Packaging Excellence Award” con la gamma panettone basso. Prima posizione nella categoria “Prodotti caseari”, con la Gamma di Burger Finette nelle tre varianti Gorgonzola, Pecorino e Scamorza, e nella categoria “Carne e Pesce” con Hamburger di bovino Sapori&Dintorni
Conad vince ancora agli European Private Label Awards

Conad ha ottenuto ancora una volta importanti riconoscimenti al prestigioso European Private Label Awards 2022 con prodotti a marchio Conad, Sapori&Dintorni e Sapori&Idee.

Gli European Private Label Awards, organizzati da ESM – European Supermarket Magazine, premiano dal 2017 i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo, valutati sulla base di tre parametri: innovazione, presentazione e gusto.

I PREMI DELL’EDIZIONE 2022

Quest’anno Conad si è distinta trionfando nel “Best of the Best”, vincendo il primo premio nelle categorie “Prodotti caseari” e “Carne e Pesce” e classificandosi finalista in cinque delle 17 categorie prese in esame.

Siamo orgogliosi che l’eccellenza dei nostri prodotti a marchio sia stata riconosciuta e premiata per il secondo anno consecutivo dalla giuria dell’European Private Label Awards 2022 – afferma Alessandra Corsi, Direttore marketing dell’offerta e Mdd Conad –. Lavoriamo ogni giorno per comprendere i bisogni dei nostri clienti, sviluppando un’offerta di marchi e linee di prodotto ampia e differenziata che possa andare a soddisfare tutte le necessità e le esigenze di consumo della nostra clientela”.

Nello specifico, i Ravioli al Granchio Reale Sapori&Idee Conad si sono aggiudicati il “Taste Excellence Award” grazie al gusto premium, gli ingredienti accuratamente selezionati e la facilità di preparazione. Il prodotto si è classificato inoltre al secondo posto nella categoria “Carne e Pesce”, ricevendo il punteggio più alto per il gusto.

PACKAGING AWARD

L’insegna ha ricevuto anche il premio “Packaging Excellence Award” per due referenze della linea premium Sapori&Idee: Panettone basso con cioccolato gold al caramello e Panettone basso con amarena candita e gocce di cioccolato, classificate seconde anche nella categoria “Pasticceria e Snack”. I giudici hanno apprezzato la presentazione premium, la chiara descrizione del prodotto e il posizionamento complessivo del marchio della gamma Sapori&Idee.

PRODOTTI CASEARI, CARNE & PESCE

Il retailer italiano ha conseguito il primo posto nella categoria “Prodotti caseari” con la gamma di Burger Finette Conad nelle tre varianti disponibili (Gorgonzola, Pecorino e Scamorza), grazie a un ventaglio di sapori che puntano a valorizzare i gusti dell’Italia cavalcando la crescente tendenza degli hamburger gourmet. Finalista, all’interno della stessa categoria, anche il Burro Salato Sapori&Idee Conad.

Conad ha trionfato anche nella categoria “Carne e Pesce” con la nuova linea di Hamburger di bovino Sapori&Dintorni Conad, nel formato gourmet da 180g, realizzata con le carni pregiate tipiche della tradizione italiana e certificate dal Consorzio del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Igp. Chianina, Marchigiana e Romagnola.

LA MDD DI CONAD

I prodotti a marchio Conad hanno contributo nel 2021 in maniera sostanziale alla crescita dell’insegna. La Mdd Conad ha conquistato il 31% di quota sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia (canale super) con un fatturato pari a 4,8 miliardi di euro, in crescita del +5,8% a valore rispetto al 2020.

È diventata un punto di riferimento per oltre 11 milioni di clienti. Il marchio Conad è infatti il brand Mdd più venduto in Italia. Le linee Sapori&Dintorni Conad e Sapori&Idee Conad costituiscono la gamma premium della marca privata: la prima si compone di un’ampia selezione di prodotti realizzati con materie prime locali e con metodi tradizionali di trasformazione e preparazione, accuratamente selezionati per la loro qualità e legame con il territorio; la seconda intende esprimere una nuova idea di gusto all’insegna della sperimentazione, con materie prime gourmet affiancate a proposte innovative e accostamenti inediti.

© Riproduzione riservata