Felicetti firma tre nuovi formati di pasta XL

Le novità della linea Originale Felicetti sono disponibili in Gdo, normal trade e online. Il pack è 100% in carta naturale certificata Pefc
Felicetti firma tre nuovi formati di pasta XL

Si continua a innovare in alta quota. In Val di Fiemme, tre formati inediti di pasta gourmet a firma Felicetti sono pronti a conquistare le capitali del mondo. Le tre novità sono realizzate solo semola di grano duro proveniente al 100% da una filiera italiana di piccoli produttori, acqua di sorgente, aria delle Dolomiti e tutta la competenza di una famiglia di pastai che da quattro generazioni produce “pasta in quota” molto apprezzata dagli chef.

Spaghetti quadrati Originale Felicetti
Pasta lunga di tradizione regionale, lo spaghetto quadrato si distingue per la generosa corposità offerta dalla superficie più ampia, che – grazie alla sezione quadrata di 2,05 mm per lato – regala al palato un volume superiore rispetto a uno spaghetto classico di pari dimensioni. Il nuovo formato è la riedizione in chiave “artigianalmente industriale” dello spaghetto alla chitarra fatto a mano, per aggiungere a ogni ricetta materia autentica.

Spaghettoni Originale Felicetti
Lo spaghettone Felicetti si caratterizza per la corposità superiore che gratifica il palato: 2,15 mm di diametro, per una pasta lunga ruvida e tenace, che esalta in chiave gourmet il formato più amato dagli italiani.

Rigatoni Originale Felicetti
Tra i nuovi formati gourmet XL di Felicetti, c’è anche il rigatone: grande diametro (18 mm), rigatura generosa (30 scanalature) per trattenere le preparazioni di cucina e lunghezza ben proporzionata (45 mm), per una pasta corta che ha conquistato una posizione stabile nelle cucine laboratorio di tutto il mondo.

Tutte le novità della linea Originale Felicetti sono disponibili in Gdo, dettaglio tradizionale, negozi specializzati, e-commerce.

IL PACK È 100% IN CARTA

Coerentemente con le scelte ambientali che distinguono da sempre il Pastificio Felicetti, i tre formati – come del resto tutti i prodotti della linea – sono distribuiti nelle nuove confezioni green. Realizzate al 100% in carta naturale di pura cellulosa certificata Pefc da foreste gestite responsabilmente, per garantire elevate performance in termini di resistenza al peso del prodotto e all’azione delle linee di confezionamento, con termosaldatura a base d’acqua.

© Riproduzione riservata