Galbanino e Buitoni insieme con una gamma di torte salate

Prende il via l’iniziativa dei due brand, con attività dedicate all’interno dei punti vendita e nel mondo digitale

Galbanino e Buitoni presentano un progetto di collaborazione per proporsi al consumatore come l’accoppiata vincente per realizzare una nuova gamma di torte salate.

Con questa iniziativa, che vede protagonisti Galbanino L’originale e Pasta Sfoglia Buitoni (Rotonda e Rettangolare), i due brand si alleano per creare nuove occasioni di consumo e rispondere alle esigenze dei numerosi consumatori che ogni giorno si cimentano nella realizzazione di torte salate: un piatto sempre più apprezzato dagli italiani. Infatti, secondo i dati più recenti, si stimano più di 25 milioni di ricerche su Google sul tema (fonte: Ricerca qualitativa U&A e Dati Digital Market Analysis Annuali – Febbraio 2021).

PROMOZIONE TRA DIGITAL E PUNTI VENDITA

Il progetto viaggerà a punto vendita con attività diversificate per il canale moderno e per il canale tradizionale. Nei punti vendita della Gdo, da oggi al 30 aprile i nuovi prodotti saranno supportati da un piano a 360 gradi con materiali pop (segnaprezzo, pendolini, locandine, arcate per vasche, floorgraphics), promozione sulle referenze Galbanino L’originale e Pasta Sfoglia Buitoni (Rotonda e Rettangolare), e creatività dedicate con l’indicazione di ricette gustose. La comunicazione sarà presente anche sui siti Buitoni e Galbani con ricette condivise.

Galbanino-Buitoni-Accoppiata Vincente-torte salate

Inoltre nel canale tradizionale, dal 1° al 30 aprile, prenderà vita per i consumatori il concorso “Torte salate: l’accoppiata vincente”. Con l’acquisto congiunto di almeno un Galbanino 230 g o 850 g e una sfoglia Buitoni rotonda o rettangolare, in palio ogni giorno 10 pirofile firmate Tognana, ideali per realizzare torte salate in modo pratico.

Galbani è l’azienda di marca leader delle ricette. Grazie al nostro sito Galbani.it con oltre 40 milioni di accessi e dall’interesse crescente dei consumatori per il mondo delle torte salate nasce l’idea di realizzare un progetto in collaborazione con Buitoni – commenta Mauro Frantellizzi, Direttore marketing Galbani Cheese –. Con questa iniziativa puntiamo a far diventare la marca Galbanino il formaggio di riferimento nella ricettazione del mondo delle torte salate, creando nuove occasioni di consumo e premiando i consumatori che ogni giorno scelgono i nostri prodotti”.

Le Sfoglie Buitoni sono da sempre sinonimo di creatività in cucina – aggiunge Alessandro Zizza, Marketing manager Basi Buitoni –. Con questa iniziativa vogliamo ispirare e stimolare nuovi consumatori a preparare piatti semplici e gustosi, da condividere. Questa collaborazione ci permetterà di raggiungere nuove famiglie e diventare un alleato indispensabile in cucina”.

© Riproduzione riservata