Kellogg Italia lancia Coltiviamo la Bontà

A un anno dal Wellbeing Manifesto, l’azienda annuncia i progressi fatti per promuovere il benessere olistico. Tra i traguardi raggiunti una riduzione del 20% del contenuto di sale nella gamma di cereali Special K
Kellogg Italia lancia Coltiviamo la Bontà

Kellogg Italia lancia Coltiviamo la Bontà, un’ambiziosa campagna CSR volta a promuovere un’idea di benessere olistico a vantaggio di singoli, pianeta e comunità. La campagna si pone in continuità con il Manifesto del Benessere, la strategia decennale lanciata da Kellogg lo scorso maggio a livello europeo.

Con Coltiviamo la bontà, l’azienda annuncia anche i progressi fatti nell’ultimo anno rispetto al suo impegno per promuovere un wellbeing olistico, e presenta le iniziative previste a livello locale per il 2022.

BENESSERE OLISTICO, I PROGRESSI DI KELLOGG

Kellogg si impegna per offrire ai suoi consumatori cibo gustoso con un profilo nutrizionale continuamente migliorato e prodotto in maniera sostenibile. Entro il 2023, l’azienda punta a ridurre ulteriormente del 20% il contenuto di sale e del 10% quello di zuccheri nei prodotti rivolti ai bambini e agli adulti, aumentando al contempo il livello di fibre: senza compromessi sul gusto.

Oggi l’azienda annuncia di aver ridotto del 16% il contenuto di sale nel suo iconico brand Special K Original e del 20% nella gamma di Special K, per un equivalente pari a 60 tonnellate di sale eliminate dalla dieta dei consumatori in tutta Europa. La gamma, che contiene frumento 100% integrale, è anche ricca di fibre e fonte di nutrienti essenziali come vitamine D e B12 e ferro.

Entro il 2030, Kellogg Italia ha l’obiettivo di fornire cibo a 2,6 milioni di persone appartenenti alle fasce più fragili della popolazione. L’azienda annuncia di aver raggiunto il 61% del proprio target avendo già fornito cibo a 1,6 milioni di persone in Italia dal 2015 al 2021. Nel 2021 Kellogg Italia ha raggiunto oltre 136.000 persone appartenenti alle fasce più deboli della popolazione grazie alla partnership strategica e di lungo periodo con Associazione della Croce Rossa Italiana e Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Nel 2021, Kellogg ha ampliato il Breakfast Club, progetto unico in collaborazione con Croce Rossa Italiana. Per l’anno scolastico 2021/22, l’azienda ha coinvolto sei scuole elementari in tutta Italia (Milano, Torino, Caserta, Isernia, Catania e Caltanissetta) con l’obiettivo di donare 80.000 colazioni a più di 600 bambini.

In quest’ultimo anno, Kellogg ha anche continuato a donare le proprie eccedenze alimentari a Fondazione Banco Alimentare Onlus, offrendo più di 58.000 kg di cibo.

COLTIVIAMO LA BONTÀ E LE INIZIATIVE PER IL 2022

Con le iniziative a livello locale di Coltiviamo la Bontà Kellogg Italia punta a sensibilizzare i consumatori all’importanza di uno stile di vita sano, che passa attraverso una corretta alimentazione e un’adeguata attività fisica. Nell’ambito della nuova campagna, l’azienda ha collaborato con Nutrimi, la più importante community italiana di professionisti dell’alimentazione e consumatori attenti al benessere, per una ricerca che investiga la visione degli italiani sul wellbeing olistico. Otto italiani su 10 confermano l’importanza del binomio corretta alimentazione – sport per il proprio benessere.

Kellogg-Coltiviamo la Bontà-Andrea Cinciarini
Il cestista Andrea Cinciarini, brand ambassador per il progetto Coltiviamo la Bontà

Dal 2021, l’azienda ha collaborato con atleti del mondo del basket per promuovere il binomio nutrizione-sport per il benessere fisico e psicologico dei singoli e delle comunità. Quest’anno, l’ambassador della campagna è il cestista Andrea Cinciarini, playmaker nella Pallacanestro Reggiana. Andrea si unirà all’azienda nel sensibilizzare i consumatori all’importanza di uno stile di vita sano e attivo, con iniziative di comunicazione online e offline e la partecipazione ad eventi legati al mondo del basket.

Nell’iniziativa rientra anche un’attivazione CSR in partnership con Croce Rossa Italiana. Kellogg ha invitato il campione di basket Cinciarini a visitare uno dei suoi Breakfast Club in Italia, unendosi ai volontari Croce Rossa nel distribuire la colazione ai beneficiari del progetto. A commento della campagna, il cestista ha detto: “Da sempre ho insegnato a mio figlio Alessandro l’importanza di una corretta alimentazione e il valore dello sport. Sono fiero di essere brand ambassador della campagna perché, oltre a promuovere un’idea di benessere olistico per le persone attraverso il binomio nutrizione-sport, Coltiviamo la Bontà ha un impatto concreto, positivo per le fasce più fragili della popolazione e per il pianeta. Condivido in pieno gli aspetti valoriali sia di Kellogg sia dell’iniziativa: per me è fondamentale parlare alle famiglie e ai bambini attraverso attività virtuose per lo sviluppo armonico dei più piccoli e della società in generale”.

Giuseppe Riccardi, General manager di Kellogg Italia, ha dichiarato: “In linea con i valori del nostro fondatore W.K. Kellogg, ci impegniamo a crescere in maniera sostenibile e a promuovere un benessere olistico a vantaggio di singoli, pianeta e comunità. Lo scopo dell’azienda è creare un mondo migliore dove le persone non siano solo nutrite ma anche appagate da quello che mangiano. Coltiviamo la Bontà è una campagna locale ambiziosa che contribuisce a rendere questo scopo e questa visione una realtà”.

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