Di Marco, a Marca 2022 con il gusto leggero della nuova Nuvola Ambient

Food trend del momento, la linea di basi Nuvola nelle versioni Classica, Multicereali e l’ultima nata Ambient è tra i protagonisti della manifestazione dedicata al settore mdd
Di Marco, a Marca 2022 con il gusto leggero della nuova Nuvola Ambient

L’originale pinsa romana debutta a Marca 2022. Di Marco, dal 1981 punto di riferimento nel settore professionale della pizza, presenta al Salone internazionale sui prodotti a marca del distributore l’intera linea Nuvola, le basi di pinsa romana dedicate alla Grande Distribuzione.

Nell’ampio spazio espositivo (Pad. 30 stand A19 – B20) buyer e visitatori possono conoscere e assaggiare Nuvola nelle varietà Classica, Multicereali e Senza Glutine. In anteprima verrà presentata la nuovissima Nuvola Ambient, che presenta tutte le caratteristiche di leggerezza e qualità, compresa la lunga lievitazione, l’elevata idratazione e la stesura a mano, con la comodità di poter essere conservata a temperatura ambiente.

Di Marco

Eliminando la conservazione in frigorifero, Nuvola Ambient semplifica l’esposizione nei punti vendita e la sua conservazione prima dell’uso. Come tutte le varietà di Nuvola, anche Ambient è pronta da condire a piacere per essere poi cotta per cinque minuti in forno.

DI MARCO E L’INVENZIONE DELLA PINSA ROMANA

Inventata oltre 20 anni fa da Corrado Di Marco, la Pinsa Romana è oggi conosciuta e apprezzata in tutto il mondo grazie al gusto croccante della cornice con un interno soffice, all’elevata digeribilità e alla leggerezza.

Tutte le basi Nuvola sono lavorate in modo artigianale dagli esperti pinsaioli Di Marco che le stendono con cura una per una. L’impasto, che contiene lievito madre e un’altissima percentuale di acqua, è realizzato con un mix di farine di frumento, soia e riso.

Dopo la lavorazione a mano, le basi Nuvola vengono lasciate lievitare per ben 72 ore e poi confezionate in atmosfera modificata. Il segreto di Nuvola Ambient è l’aggiunta di acido sorbico, un conservante naturale che garantisce una lunga conservazione senza vincoli di temperatura.

Abbiamo scelto Marca per presentare alla business community mdd l’intera gamma Nuvola, le basi pronte di originale pinsa romana che stanno raccogliendo grande consenso da parte dei consumatori. In particolare, esponiamo in anteprima la nuovissima Nuvola Ambient, la prima base di originale pinsa romana che si conserva fuori frigo, buonissima e altamente digeribile come le altre” – commentato Alberto Di Marco, Executive sales manager Di Marco.

© Riproduzione riservata