Gruppo Food protagonista a Cibus 2022

Il Gruppo editoriale sarà presente all'evento fieristico con due stand espositivi e nello spazio dedicato all'innovazione. Scopri tutte le iniziative

La 21esima edizione di Cibus, la fiera internazionale dell’agroalimentare, è alle porte. Gruppo Food risponde presente e porta in fiera una serie di iniziative editoriali.

Oltre allo stand istituzionale presso il Padiglione 2 Stand E068, ci sarà un secondo stand espositivo dedicato al Knowledge Center (Pad. 4 Stand D016 g), il nuovo progetto multimediale di Food.

Knowledge Center è una piattaforma multimediale con tutti gli approfondimenti di mercato di Food e gli Annual report di categoria in versione sfogliabile. Più di una semplice edicola digitale, offre anche un accesso all’archivio dei contenuti della rivista suddiviso in 14 categorie tematiche e raccoglie oltre 60 grafici su dati materie prime aggiornati settimanalmente.

Ricco anche il calendario di eventi a cui il Gruppo partecipa.

Food, infatti, ha presso parte al comitato scientifico all’interno del progetto Cibus4Sustainability e il 4 maggio alle 16.30 nella sala Pietro Barilla Pad.1 si svolgerà l’evento “Cibus4Sustainability: Le buone pratiche di industria e distribuzione” nel corso del quale saranno descritti i risultati e gli obiettivi del progetto che ha visto la partecipazione di 93 aziende espositrici, le quali hanno presentato le loro iniziative all’interno dei filoni: efficienza energetica, eco-packaging, spreco alimentare e responsabilità sociale. L’evento sarà moderato da Francesca Zecca, Vicedirettore Food.

Gruppo Food ha inoltre collaborato con Fiere di Parma alla realizzazione del Cibus Innovation Corner, uno spazio dedicato al tema innovazione. Presso il Padiglione 8, saranno esposti i 100 prodotti più innovativi tra quelli presenti in fiera, selezionati e descritti nella Cibus Innovation Guide redatta da Food in collaborazione con Fiere di Parma.

Sempre presso il Padiglione 8, Gruppo Food sarà protagonista anche dei Cibus Talks con le sue testate Food, Foodservice e Italianfood.net nell’Agorà Innovation.

Non mancherà l’aggiornamento quotidiano dalla fiera grazie alle newsletter di foodweb. Per non perdere gli highlights di ogni giornata clicca il link.

© Riproduzione riservata