Pedon porta a Marca 2022 tutte le sue novità

L’azienda consolida il ruolo di partner delle principali insegne di Gdo e discount a livello mondiale, e sceglie la fiera dedicata alla mdd come vetrina per raccontare gli ultimi progetti
Pedon porta a Marca 2022 tutte le sue novità

Pedon torna a Marca come partner per lo sviluppo di progetti per la Mdd attraverso Pedon Solutions, divisione che ha lo scopo di creare collaborazioni di valore per lo studio e l’implementazione di soluzioni vegetali su misura. In una logica di partnership anziché di fornitura, con offerte personalizzate per renderle coerenti con il posizionamento e gli obiettivi del distributore. L’azienda sviluppa attualmente il 70% del suo fatturato proprio nel settore delle private label.

Grazie a dinamismo, flessibilità, massima attenzione al time to market e un’esperienza pluriennale nella selezione e lavorazione di legumi, cereali, risi e semi, oggi il mercato riconosce Pedon quale protagonista accreditato per lo sviluppo di progetti per le Mdd. Negli anni l’azienda ha ampliato la sua offerta anche al di fuori dell’Italia, come partner delle maggiori catene distributive europee e nordamericane.

Pedon ha scelto Marca 2022 come occasione ideale per presentare le ultime novità: soluzioni vegetali pronte e gustose che rispondono al forte aumento nella ricerca di prodotti ad alta componente di servizio, senza tralasciare il gusto.

GUSTO PRONTO – LA LINEA DI RICETTATI E READY-TO-EAT

L’azienda presenta innanzitutto i nuovi mix di cereali, legumi e verdure, già conditi e pronti da consumare. Una gamma in grado di coniugare gusto, naturalità e servizio, adatta ad un consumo caldo o freddo e per diversi tipi di preparazioni creative. Sono facilmente fruibili grazie alle confezioni in doypack apri e gusta, senza bisogno di scolare, microondabili, comodi da trasportare e da conservare a temperatura ambiente, perfetti anche per il consumo fuori casa. Ma sono soprattutto buoni e sani, perché cotti al vapore con un filo di olio extravergine di oliva.

Le referenze disponibili sono: Farro alla mediterranea; Couscous con verdure; Bulgur e quinoa all’ortolana. Tra i gusti gourmet: Paella di verdure; Riso e quinoa con patate, spinaci e carciofi.

WORLD OF RICE – LA GAMMA DI PRODOTTI ETNICI A RAPIDA COTTURA

World of Rice è una linea che permette al consumatore di scoprire le migliori cucine mondiali in chiave naturale. La gamma si compone di mix di cereali, riso e legumi con spezie e verdure: tutte referenze ricche di gusto e ideali per ricette semplici ma anche creative. Sono facili da preparare, perché è sufficiente portare a bollore e cuocere per 12 minuti il contenuto della busta in acqua senza coperchio, spegnere la fiamma, coprire e lasciare riposare per tre minuti, aggiungere se gradito un cucchiaio di olio extravergine di oliva e il piatto etnico è pronto da servire in tavola. Il packaging comunica in modo raffinato l’esoticità delle proprie ricette.

Le referenze disponibili sono: 5 Cereali alla Spagnola; Riso e Cereali alla Messicana; Couscous gigante alla Libanese; Lenticchie e Riso Jasmine all’Indiana; Riso e Legumi alla Thailandese; Zuppa di Miso alla Giapponese.

A completare l’offerta sono esposte allo stand altre proposte a base di cereali e legumi o risi a rapida cottura e purè a base vegetale. Ma anche proposte di cereali, legumi e semi legate alla tradizione, e infine preparati e ingredienti per dolci e decorazioni oggetto di un recente restyling sotto il nome Che idea!

© Riproduzione riservata