ShopFully acquisisce Tiendeo

La tech company italiana punta a reinventare lo shopping di prossimità a livello globale
ShopFully acquisisce Tiendeo

ShopFully, tech company italiana tra i principali player europei nel drive to store, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Tiendeo, società spagnola con sede a Barcellona specializzata nella digitalizzazione dei cataloghi e dei volantini, diventando così il leader europeo nel settore.

NUMERI IMPORTANTI

Un’ambizione supportata dai numeri: 12 nazioni, 45 milioni di utenti attivi e oltre 400 partner tra i grandi retailer e brand più noti a livello globale. ShopFully, così rafforzata, potrà offrire a consumatori e mercato una tecnologia e prodotti best-in-class, attraverso una piattaforma di innovazione comune, al servizio di sempre più clienti nel mondo.

L’acquisizione supporta il piano di espansione strategica di ShopFully nel divenire un leader all’interno del drive to store a livello europeo e internazionale.

SETTORE IN TRASFORMAZIONE

Tutto questo avviene in un contesto di profonda trasformazione dello shopping e del retail. Nonostante infatti l’80% delle vendite avvenga nei negozi e il 70% della crescita del retail dei prossimi anni sia prevista proprio attraverso il canale fisico, il 75% delle decisioni di acquisto dei beni di consumo in Europa sono ormai prese dal consumatore attraverso i canali digitali.

TREND IN CRESCITA

“ShopFully ha registrato negli anni un importante trend di crescita, sia organica sia per linee esterne e punta a collegare sempre più consumatori in Europa e nel mondo con i negozi vicino casa attraverso la sua tecnologia. Con questa acquisizione acceleriamo il nostro percorso e puntiamo a creare ancora maggiore valore per consumatori e partner”, commenta Stefano Portu, (nella foto) Ceo e founder ShopFully.

L’UNIONE FA LA FORZA

“Siamo felici di entrare nel gruppo di ShopFully, dando vita così al leader europeo del drive-to-store – commenta Eva Martìn Co-founder Tiendeo –. Unire le forze permetterà infatti di creare nuove sinergie fra i nostri business, mettendo a fattor comune risorse e know-how per sviluppare soluzioni sempre più innovative da proporre ai mercati in cui operiamo.” A seguito dell’operazione, i soci fondatori di Tiendeo, Eva Martín, Jonathan Lemberger e Maria Martín ricopriranno ruoli di leadership all’interno del senior management team di ShopFully, unendosi a un team di oltre 370 professionisti di quasi 30 nazionalità diverse.

© Riproduzione riservata