Sigma e Sisa, operazione convenienza: ogni mese un paniere Mdd a prezzi ribassati

Le insegne di riferimento di D.IT lanciano due iniziative promozionali: “Operazione spendi meno” per Sigma e “Il vantaggio è matematico per Sisa”
Sigma e Sisa, operazione convenienza: ogni mese un paniere Mdd a prezzi ribassati

D.it la centrale cooperativa multibrand che coinvolge le insegne Sigma e Sisa, intende sostenere i consumatori, in questa particolare fase di incertezza generale, con due “operazioni convenienza” che vedono protagonisti i prodotti mdd. Ogni mese le due insegne proporranno un paniere di referenze che compongono la spesa tipo di ogni famiglia a un prezzo vantaggioso.

A seconda del mese i panieri cambieranno composizione, ispirandosi a temi diversi: dalla convenienza quotidiana con referenze di base ad alta rotazione e prezzo basso all’arrivo dell’estate; dal rientro dalle vacanze al focus sui freschi.

LE OPERAZIONI CONVENIENZA DI SIGMA E SISA

Le due operazioni, del tutto analoghe, si distinguono per il soggetto e la campagna a sostegno. Sigma, che quest’anno festeggia 60 anni di storia, l’ha battezzata “Operazione spendi meno”, con un visual in cui il caratteristico omino dell’insegna diventa una sorta di supereroe.

Sisa gioca la comunicazione sul claim “Il vantaggio è matematico!”, supportato da un’immagine in cui il messaggio è tradotto sulla lavagna di un’aula scolastica, dove l’alberello animato, storico simbolo di Sisa, sale in cattedra per evidenziare la semplicità dell’operazione: “15 prodotti x 15 euro”.

Sisa-Sigma

Un’iniziativa, dunque, che rende assoluta protagonista la mdd D.IT: segmento che ad oggi conta in totale 1.800 referenze, cui si aggiungeranno altri 200 nuovi lanci nel corso dell’anno, e che nel 2021 ha toccato una share dell’11,5% sul totale vendite delle insegne del gruppo. “La marca del distributore in D.IT continua a crescere, e ci attendiamo un trend positivo anche nel 2022” – spiega Alessandro Camattari, direttore commerciale e marketing D.IT. “Il nostro assortimento copre tutti i segmenti, dal primo prezzo al mainstream fino alle linee gourmet, salutistiche e bio, ed è sempre più apprezzato dai nostri consumatori. In questo momento particolarmente difficile vogliamo che le nostre mdd diventino la risposta migliore per i clienti: grande qualità ad un prezzo estremamente vantaggioso per la loro spesa quotidiana”.

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