Starbucks by Nespresso punta sulla sostenibilità

Le nuove capsule vengono realizzate con l’80% di alluminio riciclato e oltre il 9% di alluminio in meno
Starbucks by Nespresso punta sulla sostenibilità

Starbucks by Nespresso brand presente anche sugli scaffali della Gdo, punta forte sulla sostenibilità presentando una grande novità.

MENO SPESSORE, STESSO GUSTO

Le nuove capsule, infatti, sono realizzate con l’80% di alluminio riciclato, grazie all’utilizzo di un foglio di alluminio più sottile, affinché ogni capsula richieda il 9,2% di materiale di alluminio in meno rispetto alla composizione precedente, senza per questo impattare sulle eccezionali caratteristiche di conservabilità del materiale. Inoltre, smaltendo correttamente le proprie capsule esauste attraverso le boutique Nespresso o nelle isole ecologiche partner dell’iniziativa, il brand punta a far diventare ogni consumatore un vero ambasciatore della riciclabilità in modo semplice e veloce.

L’IMPEGNO DI STARBUCKS

Un contributo alla salute del pianeta che parte direttamente dal marchio. L’impegno di Starbucks alla lotta ai cambiamenti climatici e il sostegno alle comunità locali è partito nel 2013 con una serie di azioni volte a garantire al caffè un futuro sostenibile attraverso l’acquisto di una piantagione di caffè in Costa Rica, diventata successivamente un centro globale di ricerca e sviluppo; la condivisione di preziose linee guida, studiate in collaborazione con Conservation International, che forniscono criteri sociali, ambientali ed economici completi volti a sostenere e rafforzare le comunità del caffè e, infine, lo Starbucks Global Farmer Fund in cui sono stati investiti dal brand 49 milioni di dollari, fondi che i coltivatori di caffè di tutto il mondo possono utilizzare per rinnovare le loro aziende e migliorare/innovare le pratiche agricole, così da essere ancora più produttivi.

L’IMPEGNO DI NESTLÉ

Tutte le iniziative citate sono parte del più ampio piano portato avanti da Nestlé nell’ambito della sostenibilità e riflettono gli obiettivi del Gruppo. In tema di riciclabilità, infatti, Nestlé mira ad avere il 100% dei suoi imballaggi riciclabili o riutilizzabili entro il 2025.

© Riproduzione riservata