“Top qualità-prezzo 2022”, La Molisana è leader nella pasta

La seconda edizione dello studio è redatta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), sulla base di oltre 700.000 giudizi su 100 diversi settori economici
“Top qualità-prezzo 2022”, La Molisana è leader nella pasta

La Molisana ha ricevuto il Sigillo Qualità-Prezzo 2022 nella categoria “Alimentari” posizionandosi al primo posto nel segmento della pasta nell’ambito dello studio “Top qualità-prezzo 2022”. La seconda edizione della più ampia indagine sulla convenienza realizzata in Italia delle aziende e relativi brand, redatta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), presenta un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana che ha permesso di raccogliere oltre 700mila giudizi su 100 diversi settori economici italiani. L’edizione 2022 dello studio è stata realizzata grazie a un sondaggio online rappresentativo della popolazione italiana per area, genere ed età, condotto nel mese di febbraio.

In media sono stati raccolti 540 voti per ogni azienda. La domanda che è stata fatta è la seguente: “Quanto sei soddisfatto del rapporto qualità-prezzo delle seguenti aziende o brand?” Il punteggio finale di un’azienda è il cosiddetto Customer convenience index (Cci), cioè il valore medio non ponderato dei voti espressi sulla scala che va dall’1 al 5. Più basso è il valore Cci, migliore è la valutazione della convenienza dell’azienda. La Molisana, che celebra i suoi 110 anni aggiungendo un nuovo premio al suo palmarès, ha ottenuto un punteggio di 2,44 con una media di settore che invece è del 2,58.

© Riproduzione riservata